AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Come legare le discussioni del forum agli articoli di AP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401190)

Giuseppe C. 06-11-2012 21:56

Come legare le discussioni del forum agli articoli di AP

Forse sarà una cosa alla quale qualcuno ha già pensato ma sarebbe utilissima per tutti...neofiti e esperti che cercano indicazioni su argomenti specifici.
Nel sito di AP ci sono moltissimi articoli davvero utili e ben fatti che restano però un pò "nascosti", intendo dire che non sono posti nella giusta evidenza quando si parla degli stessi argomenti nel forum. Chiedo agli esperti del software del sito, se non è possibile, nel momento in cui si inserisce nel titolo di una discussione del forum una parola chiave, che venga richiamata direttamente una lista di articoli pubblicati del sito.
Se ad esempio nel titolo scrivo la parola "sump", il sistema mi apre una finestra con la lista degli articoli selezionabili, dedicati alle sump e quindi consultabili dal forum stesso. Inutile dire l'utilità che se ne potrebbe trarre.

superpozzy 06-11-2012 23:39

minnnnnchia se sei avanti! :-D (non è ironico ;-))

Giuseppe C. 06-11-2012 23:48

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061918915)

Ma no Pozzy :-).....ci sono articoli sul sito che ancora oggi dopo anni scopro e dove spesso trovo risposte a dubbi o curiosita che ho. Mi sembrava utile capire se era fattibile. Ci sono discussioni lunghissime che non danno le risposte che si cercano mentre alcuni articoli sono molto utili.

Acquariusfantasy 07-11-2012 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061918947)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061918915)

Ma no Pozzy :-).....ci sono articoli sul sito che ancora oggi dopo anni scopro e dove spesso trovo risposte a dubbi o curiosita che ho. Mi sembrava utile capire se era fattibile. Ci sono discussioni lunghissime che non danno le risposte che si cercano mentre alcuni articoli sono molto utili.

Straquoto... :-))

ALGRANATI 07-11-2012 08:11

Non sono sicuro che si possa fare una cosa del genere....., sandro ci dirà se è cosa fattibile oppure no.

Sandro S. 07-11-2012 14:02

Ad ogni aggiornamento mensile del Portale ripubblico ogni volta come ultimo articolo un articolo "vecchio", proprio perchè non tutti sanno dell'esistenza, o se lo sanno sono pigri, degli articoli sul portale e in questo modo cerchiamo di proporli anche ai nuovi utenti che prima non c'erano.

Giuseppe, ci facciamo una pensata e vediamo cosa si potrà fare, teniamo conto che abbiamo molte sorprese che fra poco arriveranno e questa che proponi tu non può essere fatta prima per ragioni tecniche.

cmq grazie per la segnalazione, non è brutta come idea anche se all'inizio la vedo utile poi però sarebbe un pò scocciante vedersi aprire sempre una finestra. #24 magari una tendina o qualcosa del genere.

Brig 07-11-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061919192)
Non sono sicuro che si possa fare una cosa del genere....., sandro ci dirà se è cosa fattibile oppure no.

Clicca per vedere il video su YouTube Video

;-)

Giuseppe C. 07-11-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061919764)
Ad ogni aggiornamento mensile del Portale ripubblico ogni volta come ultimo articolo un articolo "vecchio", proprio perchè non tutti sanno dell'esistenza, o se lo sanno sono pigri, degli articoli sul portale e in questo modo cerchiamo di proporli anche ai nuovi utenti che prima non c'erano.

Giuseppe, ci facciamo una pensata e vediamo cosa si potrà fare, teniamo conto che abbiamo molte sorprese che fra poco arriveranno e questa che proponi tu non può essere fatta prima per ragioni tecniche.

cmq grazie per la segnalazione, non è brutta come idea anche se all'inizio la vedo utile poi però sarebbe un pò scocciante vedersi aprire sempre una finestra. #24 magari una tendina o qualcosa del genere.

Ciao Sandro...intendevo proprio una tendina però evidente...mi sono espresso male nel descrivere l'idea. Grazie comunque per averla presa in considerazione......moltissimi sono gli articoli che meritano. #70

tene 08-11-2012 21:16

Credo sia una bellissima idea, una tendina che riporto agli articoli inerenti a ciò che si sta leggendo in quel momento.
Se fattibile, credo sia una cosa utilissima

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Giuseppe C. 08-11-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061923023)
Credo sia una bellissima idea, una tendina che riporto agli articoli inerenti a ciò che si sta leggendo in quel momento.
Se fattibile, credo sia una cosa utilissima

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Grazie Tene....se l'opinione continuerà ad essere questa, sono sicuro che gli amici dello staff di AP ci smanetteranno presto #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.