AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer ATB singhiozzante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401032)

Mr.Magoo 06-11-2012 02:18

Skimmer ATB singhiozzante

Ciao ragazzi, ho un problema col mio skimmer ATB Nano Airstar Pro con una pompa girante ad aghi NewJet 4500 Lt/h, il problema sta nel fatto che spesso la pompa singhiozza, ovviamente ha circa 10 tentativi prima di disalimentarsi automaticamente, solitamente dopo 5/6 tentativi riparte regolarmente per poi fermarsi e ripartire pochi minuti dopo, ovviamente non c'č costanza nel lavoro di schiumazione, mi chiedo se sia un problema della girante ad aghi da sostituire o del condotto dell'aria, l'ho pulita pių e pių volte ottenendo sempre lo stesso risultato, premetto che non ho esperienza con queste genere di schiumatoio e quindi come si suol dire non so pesci prendere...e visto che ci sono vi chiedo č adeguato per una vasca da 700 litri lordi + 100 litri netti di sump e 100 litri netti di refugium popolata da lps e sps? grazie.

p.s. quando riesce a funzioanare regolamente sono molto contento della schiuma che produce..questo va detto.

ALGRANATI 06-11-2012 09:10

Se cerchi in tecnica ci sono parecchi topic che affrontano quel problema.......č un difetto della pompa....te la devono cambiare......non ascoltare scuse....fattela cambiare punto e basta.;-)

Maurizio Senia (Mauri) 06-11-2012 09:19

Condivido Algranati.......chiedi al rivenditore e pretendi il cambio con una Pompa Askoll e non solo la Girante.;-)

Mr.Magoo 06-11-2012 09:59