![]() |
bakterioplankton che nn c'è
allora,laggendo in giro leggo che quando si scuote la zeolite divrebbe uscire un acqua lattigginosa,biancastra,a me quando scuoto la zeolite questo nn accade,si liberano delle particelle bianche ma non è che si colora l'acqua di bianco,devo dire che non uso il classico filtro per zeolite perche non ho sump ma uso un filtro a zainetto riempito di zeolite,il flusso all'nterno della zeolite era molto sostenuto,da una settimana l'ho abbassato,saranno ciraca200#300 l/h
|
i valori dell'acqua come sono?
ciao da blureff |
è un pò che non testo tutti i valori,comunque quali possono compromettere la formazione di bacterioplankton?non è che non c'è,è solo che non c'è come leggo ci dovrebbe essere(acqua bianca lattiginosa).
|
alterni il reattore a 3 on-3 ore off??
ciao da blureff |
Quote:
un altra cosa,da una settimana ho introdotto una nuova talea,una formosa,da quando c'è l'ho fila,sara mica il caso di sospendere l'uso zeostar2 per un pò(ne do poco,una goccia al giorno) |
allora facciamo cosi dimmi tutto della vasca
roccie vive,da quanto tempo gira,valori,luci,movimento e x finire i dosaggi di tutto come li dai ed in che tempi ciao da blureff |
allora la vasca è stata allestita nell'estate del 2004 con molti errori causa la mia poca esperienza,l'errore principale è stato l'utilizzo nell'allestimento di travertino che mi ha portato un infinità di problemi,questo novembre mi son deciso è ho riallestito tutta la vasca,attualmente questa è la configurazione:
vasca 100x45x50 illuminazione:megaluxV e reattore elettronico ice-cup con lampadina 250w,fino all'altra settimana avevo un EVC 14 000k,ma non mi piaceva l'effetto troppo buio e blu,ora c'è una fauna marin da 12 500k,mi piace di piu' della precedente,anche se tende leggermente al giallino-verdastro,penso che ha breve la correggerò con dei led blu. rocce:le rocce non sono molte,perche mi piceva una rocciata "leggera" e molto spazio per i pesci,inoltre avevo bisogno di una bella parte di fondo per una grossa trachiphillia,diciamo ke ci saranno 25kg di rocce vive di varia provenienza,a novembre durante l'allestimento ho sifonato quasi tutto il fondo lasciandone un centimetro circa. movimento:per il movimento c'è un acqua bee da 2000 litri e una heim da 1300. schiumatoio:punto dolente,ho un prizm ma per ora non intendo cambiarlo,penso che una acquario possa giare bene anche senza uno schiumatoio esagerato(la vasca di CALCA ne è una prova)magari + in avanti farò un pensierino su un nuovo schiumatoio,quando avrò una sump. altri accessori:filtro a zainetto con carbone attivo(dose ridotta perche è in un filtro forzato anche se blando,saranno si è no30-50 l/h),un altro filtro a zainetto per la zeolite. valori:è un pò che non misuro tutto prodotti:bak e food 2 gocce tutti i gg quando cambio la zeolite per 2 settimane,normalmente 2gocce 2 volte a settimana;zeostart2:una goccia al giorno;amminoacidi Korallen:2 gocce al giorno;ferro 2 gocce 2 volte a settimana;presto inizierò a dosare anche il fluoro. cambi d'acqua:10 litri con sale preis una volta la settimana. alimentazione:alimento tutti i giorni i pesci con granulare dupla e un paio di volte a settimana do un pò di pappone. questo è il tutto. |
bakterio...
ecco una foto,per farvi capire com'è la rocciata
|
mi descrivi la vasca,che a parte lo schiumatoio va benone,ma i valori sono molto importante x capire se va o no bene
a te non sembra di vedere il floccunato batterico che si forma sula zeolite,ma con questo non sai se va bene o no!! ciao da blureff |
ora vo a vedere come è sto floccunato batterico in una latra vasca zeovt e poi vi dico se era una mia impressione o non mi si forma davvero,anche ora ho scosso la zeolite,si è leggermente intorbidita l'acqua a causa di particelle rilasciate dalla zeolite ma non ne diventata lattiginosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |