![]() |
Guppy
Salve volevo parlarvi di questa guppy acquistata un settimana fa.
http://s11.postimage.org/98w949w1r/DSC2690.jpg insieme a questa. http://s11.postimage.org/dw6wjs8sf/DSC2691.jpg Entrambe le guppy sono palesemente grosse e all'apparenza sembrano pronte per il parto ma nei fatti non è cosi in quanto non ci sono avannotti loro in vasca. La prima è sempre al centro vasca, non si muove insieme al gruppo e mi sembra un po strana. La seconda invece gira tranquillamente per la vasca e non da sensazioni negative solo per il fatto che è molto grossa e non si decide a liberare gli avannotti :P Non so cosa pensare, le feci sono buone, non si nascondono, non stanno sulla superficie per respirare e non mi pare che abbiano puntini o simili... Cosa mi dite? Valori: PH: 7,5 T: 27 kh: 10 no2: 0 no3: 10 Un altra domanda, è normale che un maschio non ricorre mai le femmine? Aspetto vostre notizie. |
Ciao!
Che altri pesci hai in vasca? Come è arredata? Forse hanno già partorito ma le prime volte soprattutto i guppy stessi tendono a mangiare gli avannotti,perciò se non hanno abbastanza nascondigli è probabile che non si salvino. A me comunque sembrano tutte e due incinte,aspetta qualche altro giorno. Ritornando al discorso di prima col tempo e se li nutri bene i guppy si abituano a vedere gironzolare gli avannotti e non li considereranno più del cibo.:-) |
Ciao, non credo sia quello il problema, ho gia degli avannotti che si nascondono tra le piante e i guppy grandi non li filano :P Sono nati stanotte da una guppy che rispetto a queste era magra :P
Io credo che la prima sia malata perchè non mangia la seconda invece mangia e si muove tranquilla in vasca. :) |
Nella seconda riesco a vedere dei piccoli mi sembra nella pancia anche se la foto è sfocata. Comunque se mangia e si comporta come tutti gli altri non ci sono problemi,aspetta qualche altro giorno :-)
Riesci invece a fare una foto più nitida e ravvicinata alla prima femmina? Soprattutto alla pancia. Ha le squame alzate? Come si comporta? ------------------------------------------------------------------------ Ah manca il valore del gh. A quanto è? |
Ciao, la femmina della prima foto purtroppo è morta. Spero non abbia lasciato infezioni agli altri.
Saluti. :( |
Mi dispiace...
Il GH? è importante! |
Fai un cambio,se aveva qualche malattia c'è meno rischio che vengano contagiati!
Mi dispiace per la pesciolina -43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |