![]() |
scompaiono i pesci
ciao a tutti,
La prima volta che mi è capitato(agosto) ho pensato che il pesce era morto e era finito sotto qualche pietra e non mi sono allarmato più di tanto... un paio di settimane fa mi è scomparso un pesce e mi sono iniziato a porre la domanda di come poteva essere successo, ora che sono tornato dal ponte dei morti mi sono reso conto che mi sono scompari altri 2 pesci, ricordandomi della possibilità che i pesci saltano dalla vasca ho cercato a terra e dietro alla vasca ma niente... vi è mai capitato? cosa può essere? grazie :) |
senti schiocchi durante la notte?se si potresti avere una cicala e pure bella grossa per mangiarti i pesci...
|
mmm... ora che mi ci fai pensare un paio di volte ho sentito rumori strani... come faccio ad esserne sicuro? come la posso catturare?
|
se hai un cicala, non è affatto facile da prendere.
cmq quando le luci sono spente, prova a guardare con una torcia tra le rocce se vedi qualcosa. |
non è facile nemmeno vederla... se senti schiocchi strani e con i pesci scomparsi al 99% è lei...
devi provare a prenderla con una nassa, se cerchi sul forum trovi migliaia di post con la descrizione della trappola e il suo utlizzo :) |
Potrebbe essere anche un pistolero#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |