![]() |
Aiuto mini reef
Ragazzi sto allestendo un mini reef
ho già la vasca 60x30x30 ho un motorino esterno piccolino Volevo mettere qualche pesce pagliaccio una cosa piccolina niente di faraonico Cosa devo comprare? lo schiumatoio è necessario in un piccolo reef? termostato si vero? quanti watt? sale e come fondo? |
Ciao,ti elenco ciò che serve acquario mobile schiumatoio pompe di movimento termostato illuminazione (importantissima) e impianto d'osmosi mi sembra basti ciao;-)
|
ok adesso elencami le cose necessarie!!
ahahahaaha non metterò rocce quindi devo mettere un motorino filtrante no? impianto d' osmosi è necessario a cosa serve? |
Ciao,
ti consiglio di leggere le guide in questa sezione: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166 Sono fatte molto bene e ti aiuteranno a dipanare i primi dubbi, per qualsiasi cosa ti invitiamo nella sezione nanoreef del forum. |
Cosa intendi per motorino filtrante...?! Cmq qualcosa vuoi mettere...se non vuoi mettere ne rocce...ne schimatoio...non mettere niente che è meglio!!! Il marino non è un hobby nel quale si può spendere "poco"...!!! Quindi secondo me un pò di rocce vive mettile...uno schiumatoio appeso esterno...una piccola plafoniera a led che si attacca a bordo vasca...e tiri fuori qualcosa di caruccio...!!!
|
Ma vuoi mettere anche dei coralli???
Perchè ti sconsiglio assolutamente di mettere pesci senza una tecnica di gestione! |
Allora basta una pompa di movimento ok....come fondo cosa metto??
lo schiumatoio buono per il mio acquario quale sarebbe e qwuanto costa? |
Quote:
|
ma come 200 euro per un mini reef allora ci vogliono 1000 euro?
ma finitela |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109548 Così ti fai un'idea di massima. P.s: se poi magari usi un linguaggio più rispettoso verso le persone che ti hanno scritto per aiutarti, forse riceverai anche più riposte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |