![]() |
Come creare zona criptica
Ciao a tutti volevo sapere come posso creare una zona criptica sotto la vasca di fianco slla sump!! Poi vorrei sapere se metterla sotto i due scarichi oppure alimentarla con una pompa secondaria... Grazie umbe
|
Ciao ...... Ma proprio nessuno che è in grado di spiegarmi come realuzzare una zona criptica sotto la vasca e il suo corretto funzionamento!!!
|
Quote:
|
Ok infatti pensavo di metterla proprio sotto i due scarichi del 40 la farei 40x40x60 la sump e 80x40x50 in caso di black out ????mi sa che la sump non regge tutto vasca e criptica.........Avevo letto di lasciare spazio al di soto delle roccie.....tipo, appoggiarle su una griglia, per poter sifonare il fondo.....
IL FORO NELLA VASCA CRIPTICA DA QUANTO LO FACCIO??Deve scaricare in sump le due cadute Ciao Grazie Umbe |
Quote:
|
Il foro da quantolo faccio???
Grazie Umbe |
scusate l'intromissione ma la vorrei realizzare anke io, Mauri ma solo il passaggio di acqua dal basso verso l'alto da uno scarico da 40 è poco!?
|
Se scarichi da criptica in sump con un fori rotondi avrai un rumore fastidioso e una produzione di bolle e bollicine che rompono non poco, dato che l'acqua cadrà a mo' di cascata, quindi Ti consiglio di scaricare tramite un bordo orizzontale in modo che l'acqua scorra in verticale lungo la parete esterna della criptica. Più il bordo orizzontale di tracimazione sarà lungo, meno rumore e meno bolle avrai in sump.
|
Re foto zona sotto vasca
Ciao... Allora avrei deciso cosi vasca criptica seaplast h60xl 30x p 35 con scarico da 40 a 55 cm di altezza sotto le rocce griglia e piccolo spazio per poter sifonare il fondo . Messa sotto i due scarichi da 40 . Allego foto.
http://s14.postimage.org/f6onpo47x/image.jpg http://s14.postimage.org/t1my84yn1/image.jpg |
Umbe, lo spazio mi sembra proprio piccolo. Secondo me Ti incasini con la manutenzione in sump e dei relativi accessori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |