![]() |
bilogico che vantaggi porta rispetto al metodo naturale ?
devo fare un acquarietto senza skimmer con anemone , qualche molle e coppia di pagliacci .
mi potete dire che vantaggi porta il biologico rispetto al metodo naturale ? e se basta fare un filtro tipo nel dolce ? |
un biologico abbatte le sostanze potenzialmente tossiche (ammoniaca e nitriti) trasformandole in nitrati molto velocemente
con il sistema naturale l'abbattimento ha tempi più lunghi ....... però ha il vantaggio di chiudere il cerchio eliminando i nitrati io farei un biologico con spugne per eliminare i detriti e corallina grossa ....... se il passaggio dell'acqua non è troppo veloce si ha anche una buona denitrificazione ;-) |
io sinceramente una vasca con anemone non la farei senza skimmer soprattutto se piccolina.
|
quale dei due sistemi ha bisogno di cambi piu frequenti ?
perchè se c'è l'anemone metteresti obbligatoriamente lo skimmer ? vorrei fare qualcosa con una gestione semplice e che possa andare avanti quasi da solo |
Quote:
lo schimmer toglie le nematocisti rilasciate dall'anemone ....... e sporca anche parecchio |
Solo il dsb? io adesso (per prova - lo sto monitorando ) lo sto gestendo cosi', i nitrati sono ancora a zero..
http://s7.postimage.org/z46hba8s7/DSC_0002.jpg |
cioè lo gestisci senza schimmer ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |