AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   dismissione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400692)

Benny 04-11-2012 16:46

dismissione
 
la vasca non va...e soprattutto non la sopporto piu'

la rifaccio...e con DSB

se qualcuno ha dei suggerimenti su come fare e cosa modificare mi farebbe piacere

gli animali sono pochi..ma li venderò

i pesci sono molti e venderò pure quelli

Stefano G. 04-11-2012 17:41

valuta anche le rocce ...... se è il caso di venderne un po per aumentare la biodiversità prendendone di fresche ;-)

ALGRANATI 04-11-2012 17:50

Simo, anche io, visto che è dall'inizio che sta vasca non gira come dovrebbe......partirei con rocce vive.....appena arrivate per toglierti anche l'ultimo dubbio.

Benny 04-11-2012 18:49

matteo...le rocce che ho usato erano in parte fresche e in parte vecchie

se riparto..userò una parte delle mie rocce con qualche kg nuovo

il mio dubbio sono :

scarichi ( ho 2 x-aqua )

sabbia penso 200 kg con 30 kg di ocean direct live

rocciata : a secco ???

se piazzo il vivo..subito..svuoto, pulisco e metto 10 cm di acqua marina..poi metto la sabbia

a questo punto non sò come riempire la vasca...la mia acqua vecchia non la voglio usare...quindi devo riempire la vasca con acqua dolce e poi aggiungo il sale successivamente

la rocciata però la faccio dopo...anche se preferivo farla a secco con il cemento

Abra 04-11-2012 19:00

Benny se sai già come farla , fai la rocciata a secco e la tieni a mollo nell'acqua vecchia nei secchi , poi appena sei pronto la metti sulla sabbia.

Benny 04-11-2012 19:04

azz....dove le stocco 130 kg di rocce ????

bisogna che le porti da qualche parte e appena l'acqua e la sabbia sono schiarite faccio la rocciata..però devo cementarle fuori e poi metterle dentro

sulla configurazione tecnica cosa dovrei modificare ?

ALGRANATI 04-11-2012 19:17

l'acqua, se la fai dolce......non puoi farla con la sabbia dentro.

cerca di recuperare contenitori dove stoccarla.
la rocciata la puoi fare a secco....tanto il cemento a presa rapida , in 1 ora al massimo tira .

ALGRANATI 04-11-2012 19:18

non hai nessuno che ti può regalare una cisternetta da 1000 lt? in modo da metterci dentro tutto?

Paolo Piccinelli 04-11-2012 19:35

Simone, per fare l'acqua e salarla ti ho detto in MP come ho fatto io.

Fai quella che serve per sabbiare, poi metti la sabbia e fai decantare.
Fai cento litri al giorno in sump e la sali, ogni sera la butti in vasca.
In una settimana hai la vasca piena.

Nel frattempo filtri tutto con una pompa avvolta nel perlon messa su un sasso in vasca.

La rocciata falla tipo quella di Matteo, leggera e ariosa... qualche roccia freschissima appena arrivata dall'oceano la devi mettere, le altre prese dalla tua vasca le friggi con l'acido muriatico e le assembli a secco mentre l'acqua si ripulisce.

Ah, dimenticavo... Insabbia qualche sasso morto come pilastro per la rocciata futura.

Paolo Piccinelli 04-11-2012 19:35

Ps se vuoi una cisterna da 1000 litri te la regalo, ma te la devi venire a prendere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,30596 seconds with 13 queries