![]() |
dimorfismo siganus guttatus
Ciao,
ho in vasca un siganus guttatus, mi piacerebbe inserire una compagna. Credo che il mio sia un maschio perchè quasi tutte le sere al calare delle luci comincia a rilasciare del liquido, che gira per la vasca come tante nuvolette di fumo, e presumo sia sperma. Ora non ho trovato molto in rete su questo pesce, qualcuno sa come si distinguono i sessi? Grazie |
da quanto ho letto ....... cambiano le dimensioni , la livrea è uguale
|
mmm... questo è un bel problema, sarà difficile capire se le dimensioni di un altro esemplare siano tali per sesso , età , o fattori ambientali. Grazie dell'informazione Stefano66, sempre veloce ed efficace, mi sa che dovrò andare per tentativi e se si menano, vorrà dire che sono 2 maschi :-))
|
se vuoi tentare prendine uno molto più piccolo ..... appena messo è normale qualche scaramuccia per stabilire le gerarchie ..... ma dovrebbero essere più attacchi simulati che veri
se noti che il piccolo viene ferito o morso ...... devi toglierlo |
si certo se ne inserisco un'altro sarà sotto stretta osservazione, e solo se il negoziante poi è disposto a cambiarmelo in caso non sia femmina, oppure se trovo qualcuno che in caso lo può adottare. Grazie ancora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |