![]() |
Cambiamento fauna.
Ciao ragazzi... vorrei aggiungere nel mio acquario un nuovo gruppetto di piccoli pesci...
Il mio acquario è cosi composto. 240L (lordi) Ph 6,5 Kh 3 Gh 8 Fauna attuale 15cory albini 3ancistrus 12 neon 4 scalari 2ramirezi Avevo pensato a un gruppo di 10 - 12 petitelle o rasbore o (quelli che vorrei assolutamente) microrasbore galaxy. Lo so che potrei portare i neon a 20 - 25 ma vorrei cambiare per avere due gruppi belli distinti. Grazie in anticipo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Secondo me lasciando una sola coppia di scalari e levando i ramirezi si potrebbe fare (non certo con i danio margaritatus), magari con un'altra specie di caracidi più grandicelli!
Ma per adesso mi pare già piuttosto affollato! :-) |
Io innanzitutto deciderei su che zona tenermi, se sull'asia o sull'america senza fare troppi mescoloni :) Secondo me l'acquario è affollato e va rivista la popolazione .
|
Grazie delle risposte...
Si ci avevo pensato anche io di ridurre gli scalari.... Volevo rivederli cosi... 1coppia di scalari (gia formata) 1coppia di ramirezi Levare i neon Ridurre a 10 i cory Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Secondo me i cory non sono da ridurre, io leverei i ramirezi e una coppia di scalari, per il resto un branco numeroso di caracidi ci può stare! :-)
|
Quote:
Dei ramirezi nn posso privarmene.... Della coppia di scalari aspetto la riproduzione.... E mi sn innamorato dei margaritarius.... :'( Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
[non usare le abbreviazioni stile sms, scrivi le parole intere secondo regolamento del forum!]
A parte questo, i margaritatus non sono proprio compatibili in questa vasca, per cui per allevarli eventualmente devi allestire un altro acquario! Non so perchè non puoi privarti della coppia di ramirezi, comunque fino a che non ti da problemi tienila pure, una volta tenuta la coppia di scalari dovrebbe andare bene se non aggiungi altri pesci! |
Quote:
Avrei un piccolo acquario usato per l'accrescimento degli avannotti di 40l netti.... fondo di lapillo vulcanico piccolo ,piccolo filtro a zainetto con cannolicchi 360l/h, senza riscaldatore (temp 24gradi), pieno di ceratophyllum galleggiante....due felci ancorate a un legno di mangrovia... Ph siamo sui 7,5 - 8... acqua di rubinetto decantata.... Kh 10 e gh 18 Compagni di vasca eventuali avannotti di guppy o molly ( se possono stare insieme). Questo puo ospitare 10 - 15 esemplari??? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
Infatti voglio levare gli altri 2 scalari. I ramirezi ancora nn si sn affiatati come coppia (la femmina l'ho aggiunta 1 settimana fa) il maschio ce l'ho da 4 mesi....pero con molto sollievo ho notato che scalari e ram non si disturbano per niente, neanche durante la riproduzione degli scalari... Cmq hai ragione è utopia inserire i danio margaritatus visto che sn cosi timidi.... Allestiro meglio il 40litri e li dedico solo a loro. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |