![]() |
giro di test e poi via con gli inserimenti
salve raga ho appena fatto i test dopo 21gg dall'allestimento ph 7 gh 6 kh 5 no2 0.1 no3 40 purtroppo non ho potuto seguire il picco di nitriti per i molteplici impegni degli ultimi giorni che dite devo attendere gli inserimenti o inizio?#24 #24 #24
|
beh...ti manca ancora una settimana per essere sicuro :-)
ormai aspetta |
concordo, aspetta ancora una settimana.. ci puoi solo guadagnare
|
Quote:
|
aspetta, non avere fretta! gli no3 a 40 sono altini...
che vasca è? litri? piante? se si quali? foto? |
Concordo, la maturazione non è finita i nitriti a 0.1 possono essere ancora potenzialmente pericolosi.
Poi per due scalari ti ci vuole almeno un 150 litri. |
vasca 100*40*50 piante anubias barteri e species legate su radice, poi dietro della vallinseria asiatica e della egeria come luce sono a 0.37w per litro all'aviameto ho messo 50 litri di acqua di osmosi prodotta da me e il resto acqua del rubinetto biocondizionatore aquatan della sera e batteri prodac temperatura attuale 25 gradi e luci accese 9 ore al gg
ovviamente visto che sono in maturazione niente cambi di acqua fatti |
aspetta ancora, ti conviene
poi ok neon gli scalari prendine 6 piccoli e poi mettiti d'accordo col negoziante... quando si sarà formata una coppia riporti gli altri :-) potresti abbassare un po' il ph acidificando con la torba, che da un'acqua un po' ambrata adatta ai futuri ospiti |
infatti il dubbio era il ph un po alto, come popoleresti una vasca con quei valori? pesci da fondo centro e da gruppo?
|
mah...io farei neon scalari e pangio :-)
la durezza ci sei...c'è solo da abbassare leggermente il ph... metterei la torba e via così... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |