![]() |
Cercasi consiglio sovraffollamento guppy
Salve a tutti,
nella mia vasca da 120 litri lordi ospito attualmente una ventina di guppy adulti, 4 black molly...e un nugolo di avanotti guppy che non riesco a contare. Insomma sto iniziando a preoccuparmi, dato che stanno crescendo e comunque continuano a figliare. So che può essere un discorso cinico, ma credevo che (come con i black molly) lasciandoli liberi in vasca sarebbero sopravvissuti solo i più forti e vispi, invece convivono tutti beatamente..insomma gli adulti non predano i piccoli. Cosa mi consigliate di fare? Premetto che i negozi della zona non sono disponibili a prenderli (avevo già provato con i molly). Grazie a chi vorrà rispondermi :-) |
puoi mettere un annuncio qui nel mercatino :-)
|
Oppure metti qualche ditisco...#18
|
Fatti prestare una settimana un astronotus ahahahah. Scherzo ovviamente
|
_metti un annucio sul mercatino
_scambia alcuni dei tuoi adulti con altri....di sicuro mischi la genetica e i gruppi sanguigni, così non rischi di avere delle nascite strane tipo piccoli con code a spillo o con schiena storta e vedrai che magari qualcuno lo prederanno, perchè i grandi ormai si sono abituati ai piccoli e magari non li predano più.... |
Come ti hanno già consigliato precedentemente o metti un annuncio sul mercatino, o al limite vedi se il tuo negoziante di fiducia se li prenda, il mio li prende in cambio di mangime o di qualche pianta.
|
Grazie per le risposte, ovviamente non intendo mettere nel mio acquario nè coleotteri nè mostri acquatici! :-D
A parte che non li hanno mai cacciati, farò come mi avete consigliato, metterò annunci sul mercatino e scambierò con chi li vorrà :-) posso provare con un altro negozio, ma non nutro grosse speranze.. |
Quote:
stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |