AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Cercasi consiglio sovraffollamento guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400496)

BlackMolly 03-11-2012 16:32

Cercasi consiglio sovraffollamento guppy

Salve a tutti,
nella mia vasca da 120 litri lordi ospito attualmente una ventina di guppy adulti, 4 black molly...e un nugolo di avanotti guppy che non riesco a contare.
Insomma sto iniziando a preoccuparmi, dato che stanno crescendo e comunque continuano a figliare.
So che può essere un discorso cinico, ma credevo che (come con i black molly) lasciandoli liberi in vasca sarebbero sopravvissuti solo i più forti e vispi, invece convivono tutti beatamente..insomma gli adulti non predano i piccoli.
Cosa mi consigliate di fare?
Premetto che i negozi della zona non sono disponibili a prenderli (avevo già provato con i molly).
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

davide147 03-11-2012 16:39

puoi mettere un annuncio qui nel mercatino :-)

Wingei 03-11-2012 17:03

Oppure metti qualche ditisco...#18

roby-83 03-11-2012 18:21

Fatti prestare una settimana un astronotus ahahahah. Scherzo ovviamente

salvo86 07-11-2012 17:05

_metti un annucio sul mercatino
_scambia alcuni dei tuoi adulti con altri....di sicuro mischi la genetica e i gruppi sanguigni, così non rischi di avere delle nascite strane tipo piccoli con code a spillo o con schiena storta e vedrai che magari qualcuno lo prederanno, perchè i grandi ormai si sono abituati ai piccoli e magari non li predano più....

brucelee.2 08-11-2012 21:57

Come ti hanno già consigliato precedentemente o metti un annuncio sul mercatino, o al limite vedi se il tuo negoziante di fiducia se li prenda, il mio li prende in cambio di mangime o di qualche pianta.

BlackMolly 08-11-2012 23:34

Grazie per le risposte, ovviamente non intendo mettere nel mio acquario nè coleotteri nè mostri acquatici! :-D
A parte che non li hanno mai cacciati, farò come mi avete consigliato, metterò annunci sul mercatino e scambierò con chi li vorrà :-) posso provare con un altro negozio, ma non nutro grosse speranze..

stefano big 09-11-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da salvo86 (Messaggio 1061920255)
_metti un annucio sul mercatino
_scambia alcuni dei tuoi adulti con altri....di sicuro mischi la genetica e i gruppi sanguigni, così non rischi di avere delle nascite strane tipo piccoli con code a spillo o con schiena storta e vedrai che magari qualcuno lo prederanno, perchè i grandi ormai si sono abituati ai piccoli e magari non li predano più....

Code a spillo e schiene incurvate sono sintomi e conseguenze di malattie parassitarie.
stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.