![]() |
Trochogaster
Ciao, ho notato che il maschio di trichogaster perseguita la femmina, appena la vede la scaccia! Perchè secondo voi?
Marcello |
ciao
Ciao è del tutto normale!!! Purtroppo è normale, il trico non è cosi pacifico come embra!
piuttosto aggiungi un'altra femmina, acquario permettendo o in alternativa cerca di creare dei nascobdigli idonei, con il tempo vanno d'accordo. stai tranquilla!!! per curiosità che colorazione hanno???:-D |
io so che è una specie che ha bisogno di spazi abbastanza ampi con zone dotate di vegetazione abbondante e nascondigli fatti da radici.Quanto è grande l'acquario??
|
Daniel, sono un uomo! L'acquario è 110 litri. Convivono ora con dei platy. A me viene quasi il dubbio che il giallo non sia un tricogaster ma un altra specie simile, possibile? Vi allego una foto.
Marcello |
|
scusami, marcello! No, no il giallo è un tricogaster, ma te l'ho detto, il trico è stronzetto, io ne ho sempre avuti e quasi tutti lottavano tra loro, poi dopo un po' la smettono. Tra i trico e gli helostoma (gli sbaciucchioni) non so' chi è il piu stronzettoooo!!!!! Al massimo scrivimi un messaggio privato e ti spiego come potresti fare.
|
stai tranquillo sono tricogaster a me invece lo fanno i ciclidi del malawi si rincorrono per ore oppure combattno tra loro per il territorio però dopo un po la smettono magari continuano anche per qualche giorno
|
Ciao, gli altri di che colore sono? Perchè quello giallo ti sembra diverso dagli altri?
Quello in foto è un Trichopodus trichopterus (ex trichogaster), se tu nel post iniziale parli di Trichogaster lalius o chuna (ex colisa), allora è normale che il trichopodus da fastidio agli altri. Se sono tutti Trichopodus è normale lo stesso. Ciao |
Uno è un trichogaster leeri
Marcello |
In sostanza il leeri da fastidio a quello in foto. Nn viceversa. Quello in foto invece è esagitato non si ferma un secondo ma non aggredisce nessuno.
Marcello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |