![]() |
Illuminazione 100x30 e27
Salve č possibile illuminare una vasca con queste dimensioni di base utilizzazione due piccole plafoniere tipo wave cosmos con lampade a risparmio energitico da 20w? oppure meglio indirizzarsi verso una plafo t5? alla fine penso che 40w sono piu' che sufficienti per me su 80 litri d'acqua, i dubbi riguardano la ditribuzione della luce, posizionandole sul lato posteriore,non so se puo' essere o meno efficiente il cono, per questo vi interpello:P, attendo risposte, siete mitici ;)!
|
Cerca la vasca di Linea
Emanuele |
|
stupenda ma ne ha dovute mettere quattro...io dovrei metterne due cosi non so se copro tutta la vasca poi ...
|
ma se non ti serve un rapporto w/l elevato probabilmente con due da 20 w tipo le wave cosmos potresti averne abbastanza
le metterei verso il centro che guardano ai due lati corti ma che piante vuoi inserire? |
vallisneria crypto sagittaria,insomma quelle con folto apparato radicale:), ok allora provero' cosi solo che non ho capito come disporle :P
|
Se vuoi mettere quelle piante penso che vadano bene 40 w. Poi comunque se decidi di aggiungere piante pių esigenti puoi sempre aggiungere altre cosmos.
Ciao |
vabbene grazie ragazzi ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |