![]() |
come debellare i cianobatteri
ciao a tutti come da titolo volevo sapere se esiste un modo per debellare definitivamente i cianobattei.
ho letto su molti forum che una soluzione potrebbe essere l'acqua ossigenata ma non so se e un rimedio per il marino. attendo dei consigli da parte vostra |
Quote:
anche una vasca allestita con rocce morte e acqua nuova ...... se le condizioni sono a loro favorevoli appaiono le sgradevoli patine si puo creare un'ambiente che ne limita la moltiplicazione costringendoli in uno stato di quiescienza curando il movimento ....... facendo in modo che i detriti vengano elaborati oppure rimossi ........ mantenendo valori bassi ;-) |
Ok ti ringrazio per la risposta ma esistono pesci in commercio che si nutrono di questi depositi?? " pesci pulitori, crostacei o lumache"??
|
No, fanno schifo pure a loro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Puoi provare Cyano di xaqua, da me ha funzionato... Ma se non rimuovi le cause, tornano...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
prova a tenere in vasca un oxidator ( toccandomi le balls ) da che l'ho inserito la situazione nella mia vasca č migliorata tantissimo, insieme ad una schiumazione bagnata e un buon movimento.
|
che valori hai in vasca....????
cmq se metti un oxydator ti aiuta a eliminarli perchč rilasciando ossigeno vivo nella vasca non gli fa fare quasi pių la fotosintesi e a poco poco si ritirano scomparendo quasi del tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |