Quote:
Originariamente inviata da Gatling
(Messaggio 1061910139)
DEVO usare un materiale che sia modellabile, non voglio semplicemente fare un divisorio, hai qualche consiglio da darmi?
|
ti do molto volentieri dei consigli precisi ma devi spiegare altrettanto precisamente cosa devi fare:-) perchè io finora non c'ho capito molto sinceramente.:-)
devi fare una specie di terracquario con delle pareti laterali in cui c'è della terra per coltivare piante? queste pareti quanto sono alte? perchè ti serve per forza un materiale "modellabile"?se le pareti sono molto alte, ti serve un materiale rigido, non modellabile (che funga da scheletro interno) che poi va ricoperto con qualcosa (poliuretano espanso, resina, silicone etc). Scusa le domande ma vorrei capire esattamente cosa hai in mente di fare altrimenti non posso aiutarti
Quote:
Originariamente inviata da Gatling
(Messaggio 1061911936)
ho recuperato una vasca di quelle triangolari, voglio dividerla in 3 lasciando più spazio all'interno, un rombo dove nelle parti esterne non va acqua ma terra, vorrei colorare la vetroresina del colore della terra che uso.
|
se tu hai bisogno di realizzare dei terrazzamenti laterali o dei terrapieni non hai bisogno di usare la vetroresina, la cui lavorazione come ho già detto è abbastanza brutta (fra l'altro la resina poliestere durante l'essicamento puzza molto ed è molto tossica). il plastivel l'ho usato varie volte e lo conosco bene, ma non è il massimo, c'è di meglio. potresti usare la resina epossidica sopra la quale ci butti della sabbia fine o altri materiali, l'effetto è molto naturale:-)
|