![]() |
aiutoooo !! acchiappare gamberi
salve a tutti, ho bisogno di acchiappare due gamberi 1 debbelius ed un'ispidus, in quanto devo effettuare un'azione di disinfestazione di alghe filamentose con algae x !!! aiuto non sò come prenderli senza distruggere l'acquario.
|
Ciao, prova ad usare una nassa, trappola fatta con una bottiglia a cui tagli il primo terzo partendo dal tappo e lo infili nei rimanenti 2 terzi, dentro ci metti un'esca e aspetti di notte che entrino i gamberi.
------------------------------------------------------------------------ per capirci meglio così http://www.acquaportal.it/articoli/m...ages/nassa.jpg |
ok posso provare ma il buco della bottiglia mi sembra piccolo per l'ispidus che è abbastanza grosso potrei farlo un pò più grande tagliando la punta ?
|
credo di si oppure prendi una bottiglia tipo quelle del the con il tappo più largo.
|
utilizza le vaschette della gastronomia del supermercato facendogli 2 porte da un lato.;-)
|
provo un pò con la nassa se no con il metodo di ALGRANATI anche se non sò di aver capito bene come !!!
|
La nassa funziona sicuro;-)
|
avete presente le vaschette dove al banco gastronomia vi mettono la ricotta?? ecco quelle vaschette trasparenti....fate un taglio di lato creando 2 porticine e le piegate leggermente in dentro.
|
ok ALGRANATI capito ! già due giorni e la nassa non dà i suoi frutti proverò con la vaschetta!!! grazie dei consigli
|
Almeno i miei debelius si attaccano senza priblemi anche alle dita della mano :-), salendo fino in superficie, sei sicuro di no riuscire a prenderli in questo modo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |