![]() |
Eunice?
A furia di leggere di eunice...... diventa una fobia.
Ma da qualche giorno vicino alla sinularia continuavo a vedere una "bava"..... credevo fosse una continua muta...... poi dopo qualche tempo ho notato quella specie di ragnatela che nei post tutti collegano a un'eunice. Ho tirato fuori la basetta con su la sinularia e ne ho staccato un pezzo dove c'era una formazione bianca a forma di tubicolo dove spuntava un qualcosa di poco detrminabile..... da dove mi pareva partisse la ragnatela.... e nel cui buco una roba veloce si rifugiava appena accendevo la luce. Ho messo quel frammento in un bicchierino e ho fatto le foto delle cornine che spuntano. Però mi paiono 4 e bianche. e come delle cornine di lumaca. Ma sarà una coincidenza da tre giornio non vedo ragnatele. Ciao P.s. il tubicolo è lungo un cm. http://s15.postimage.org/4mtz9ezxz/DSCF1085.jpg http://s8.postimage.org/k3a5tijvl/DSCF1086.jpg |
dalle foto non si capisce
|
vedo solo spuntare le cornine............
Tra qualche giorno se non esce spacco il tubicolo........ |
Ciao potrebbero essere delle lumache che vivono dentro un tubo credo di calcare e mangiano facendo una ragnatela di bava con cui catturano detriti e forse zooplancton in sospensione. Io ne ho alcune in vasca ma mi è stato detto che sono innocue, però dalle tue foto non capisco se è lo stesso animale, quindi aspetta magari qualcuno di più esperto
|
Beh.... effettivamente la sensazione è quella della lumaca nel tubo di calcare. Io non avevo idea ne esistessero che facessero la bava a ragnatela.........
Vediamo nei prox giorni. |
|
Non centra nulla con l eunice ( che non fa neanche i filamenti ) e non avresti avuto neanche il trmpo di vederlo o fotografarlo
probabilmente sono lumache tubicole ;-) Tranquillo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ciao e grazie mille. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
No? Ciao. |
non è un eunice (che è tutt'altro). Come hanno già detto, lumaca che vive nel tubo calcareo, corna e ragnatela, la puoi tenere.
|
No l eunice non fa la ragnatela,
Magari ti sei confuso con l oeone fulgida che lascia il muco Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |