![]() |
Quanti pesci,che specie,da quanto tempo, AVETE?
Salve ragazzi apro questo post per curiosità e magari sperando ne esca qualcosa di carino.
Che pesci avete in vasca?da quanto tempo?vanno d'accordo?quanto è' grande la vostra vasca? Parliamone un po'.secondo me sarebbe utile capir come gli utenti accoppiano le specie,magari qualcuno e' riuscito a far andare d'accordo un pesce scorpione con un ocellaris e boh che so chi più ne ha più ne metta |
vasca 90x70 x55
pesci: japonicus, con me da un anno e mezzo; coppia di ocellaris, con me da piu di 2 anni; 1 apogon leptacantus (mi ha ammazzato la femmina) , con me da piu di un anno. 3 apogon margaritophorus, con me da poco piu di 2 mesi e un 1 meiacanthus atrodorsalis, con me da 6/7 mesi circa. vige la tranqullità nella mia vasca, mai una scaramuccia. |
Un "ciccione", un "solitario" ed una "mini-coppia" ogni 150 litri su vasche medio-grandi e vai bene.
In 500 litri ho i seguenti "ciccioni" -Epathus -Strigosus -Flavescent -Balestra Di "coppie" -Synchiropus picturatus -Ocellaris -Kauderni Di "solitari" -Salaria -Gramma loreto -Thomentosus Per riempire 3 crysiptere e tre virdis... ma con il senno di poi non li avrei messi. Ma ogni vasca è un mondo a se... difficile dare statistiche. Dimensioni: 180cm x 50xm |
Dhave lo strigosus e la salaria vanno daccordo?
|
aquamar 240
2 flavescens 1 bispinosus 2 amphiprion melanopus 1 tomentosus 1 gramma loreto 1 damigella celurea col senno di poi, ne avrei messi un pò meno :-D |
Up up!!!
|
Vasca da 600 litri
1 naso da 9 anni 1 flavescens da 9 anni 1 zebrasoma dejardini ( non sono sicuro dell'ortografia) da 9 anni 1 salarias 2 pagliaccetti 1 exatenia 4 cromis Tutti da 7 mesi , cioè da quando ho riallestito Ciao gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Gerry metti le foto dei 9enni :-))
|
Vasca da 300L netti....
Un flavescens con me da 1anno... Uno zebrasoma veliferum con me da 4anni.... una coppia di pagliacci che ha quasi 6anni.... 3 chromis viridis che son in vasca da un 8 mesi.... 1 chrisiptera hemicyanea da 2 mesi..... 1 centropige acanthops con me da 7 mesi.... 1 pseudochromis porphyreus con me da un annetto.... 1 pseudochelinus hexatenia con me da un anno.... 1 cryptocentrus cinctus da un anno con me :-) |
Up Up ragazzi,dai che ne sta venendo una bella cosa.Magari un domani qualche neofita potrà avere una vasta idea di come popolare la sua vasca leggendo questo forum...Capirà che in 100 lt non si mettono acanturidi,e molto altro...UP Up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |