![]() |
led lunari fai da te
ragazzi scusate mi si sono rotti i 4 led lunari della mia plafo (erano dei penosi led cinesi che si affievolivano giorno dopo giorno)..vorrei ripristinare i led notturni voi come mi consigliate di fare?le strisce di led autoadesive possono andar bene?ce ne sono di specifici o vanno bene quelle che trovo in negozio?avete delle dritte da darmi?grazie mille a tutti! #28
|
per la luce lunare vanno bene qualsiasi led a strisce o ultraluminosi che trovi in giro
|
ok ok perfetto!su una plafo da 60 cm pensavo di mettere 2 strisce longitudinali da 30-40 cm..una volta tagliati come faccio a fare i collegamenti?scusate ma non sono molto esperto è la prima volta che provo il fai da te #12
|
Di solito le striscie di led sono tutte predisposte per essere alimentate a 12volt. Nel punto dove vengono tagliate, ci sono le due piste in rame dove trovi scritto + e -. A quel punto non dovrai fare altro che collegare l'uscita di un alimentatore a 12V rispettando la polarita suddetta.
N.B. l'utilizzo del saldatore è d'obbligo. |
mh ok penso di aver capito..poi basta una passata di nastro isolante?non vorrei che arrivino schizzi d acqua o altro!
|
Quote:
|
Le strip dono o 12 o 24w e vanno alimentate non con un comunissimo alimentatore ma con uno adatto ai led. io fossi in te, utilizzarei dei led singoli, ma bisognerebbe vedere che possibilita offre la tua plafoniera
|
Quote:
|
Io ne utilizzo in gran quantita' LED in generale per lavoro. purtroppo le cinesi non vanno un fico secco,ma sono le uniche abbordabili. rotoli da 5mt. apparentemente identici e di pari W/mt. costano da 30 a 350€. la differenza e' unicamente la qualita' e la durata nel tempo. come luce lunare,forse una strip da 60cm e' pure troppo. posta una foto o un immagine presa da internet e ti fo' un progettino valido
|
Per le striscie puoi utilizzare un normale alimentatore. L'unica cosa che dovrai verificare è l'assorbimento in corrente in base alla misura della striscia utilizzata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |