![]() |
Echinodorus el Diablo mi sta morendo !
Ciao a tutti
Purtroppo la mia Echinodorus el Diablo sta morendo, ha incominciato con ingiallirsi le foglie, e adesso le stesse incominciano a marcire, la cosa strana che alla base della pianta continuano a uscire nuovi steli... Ho inserito un po di fertilizzante, vediamo se reagisce. Cosa posso altro fare ??? |
I valori della tua a firma sono degli ultimi giorni?
Che fertilizzante usi? |
Si i valori sono aggiornati come da data...
ho avuto un picco di GH a causa della fuoriuscita accidentale del fondo mentre piantumavo... Come fertilizzante, che non uso abitualmente è della Tetra Plant FloraPride http://s12.postimage.org/mvgctnrix/t...de_intenso.jpg La Malata ! http://s15.postimage.org/b3apht8xz/DSC_7162.jpg |
Secondo me hai una carenza di ferro. Se hai il test prova a farlo.
Prova a rifare il test degli no3. Per curiosità. Per accertare che non sia clorosi. Ma hai il Manado giusto? Fertilizzi anche con tabs la pianta? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Perché mi chiedi del Manado... ?
io ho usato il Dennerle DeponitMix Pro, Tabs di che genere ? comunque non inserisco Tabs Il fertilizzante che uso è praticamente finito, quale mi consigli di acquistare ? Per i test sto per equipaggiarmi della valigetta della Sera. |
Non è affatto strano che la pianta continui a fare nuove foglie ;-)
Quello che sta accadendo alla tua pianta è un normale fenomeno di adattamento: le foglie che presenta ora sono quasi tutte adatte alla vita emersa, e lo puoi notare perchè sono foglie rigide e tondeggianti. Trovandosi immersa, man mano inizierà a mangiarsi i nutrienti depositati nelle foglie in forma emersa, e queste inizieranno quindi ad ingiallire e deteriorarsi. Il mio consiglio è di togliere man mano le foglie che diventano gialle, le tagli o le stacchi se riesci dalla base, e poi vedrai che le foglie nuove saranno diverse. Le El Diablo per rimanere rossicce hanno bisogno di una buona fertilizzazione e un'ottima luce. Con la luce ci sei, con la fertilizzazione manca una buona base. Io ti consiglierei di rivolgerti a marche note, personalmente uso Seachem e mi trovo molto bene. CO2 alla fine hai provveduto a inserirla? |
Quote:
Il problema secondo me è questo. P.s. Per il manado ho sbagliato. Sto seguendo diverse discussioni e ho fatto un attimo di confusione. Sorry. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
confermo, ce l'ho anche io, si sta solo adattando!
|
Conviene tagliare gli steli morenti ?
se si, dove, alla base ? |
Sì.. Se devi potare pota sempre alla base.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |