![]() |
Betta
Ciao a tutti.
Da qualche tempo il mio betta maschio sta dimagrendo sensibilmente. Non capisco perchè visto che mangia come uno squalo. I valori sono ph 7 kh 4 gh 10. Forse è solo l'età? Sta con me da circa un anno, ma quando l'ho comprato credo che avesse già 4-5 mesi se non di più visto la taglia...... Grazie a tutti. |
non ho idea quanto possa vivere un betta,in ogni caso ,se riesci,osserva le sue feci ,respirazione ,mucosa e riporta .per iniziare una soministrazione di cibo con aglio potrebbe govaree in ogni caso no dovrebbe fargli male.cioa lele
|
i betta vivono in media 2-3 anni, raramente arrivano a 4 o 5... :-(
|
Il comportamento è assolutamente normale.
Come cibo uso l'hi red e green della shg che contengono aglio, oltre al dupla rin s e al betta bio gold della hikari e chironomus congelato. Mangia tanto, feci normali e respirazione pure. Che può essere? |
sembrerebbe tutto nella norma.
prova anche a somministrare zucchine e piselli sbollentati ,controlla no2 e no3 e monitoralo.se nulla cambia potrebbe essere l'eta'.facci sapere ciao lele |
O forse gli dai troppo poco cibo?! #13
|
Mangia tre volte al giorno, direi il giusto.
|
La situazione sembra peggiorare.
E' sempre più magro. Eppure mangia tanto......... A circa 17#18 mesi può dirsi già vecchio? |
Credo che dipenda molto dalla temperatura dell'acqua... Saprai bene che i pesci sono animali a sangue freddo, e un acqua + calda aumenta il loro metabolismo... accorciando la loro vita... Se per esempio lo tieni a 26 gradi costanti, credo che si possa dire che a 18 mesi è già sul viale del tramonto...
|
E' il primo pesce che ho avuto, speriamo viva ancora il più possibile :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |