![]() |
Identificazione alghe
Questa e la mia vasca a 60 giorni dall'allestimento
E' un dsb e ha ancora illuminazione provvisoria Nella foto ho tre tipi di alghe, la filamentosa la bruna e la verde... Come si chiamano? Sono normali in questo stadio? Grazie http://img.tapatalk.com/d/12/10/31/3asanape.jpg A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
sono normali in maturazione ...... sono derbesia , diatomee e cianobatteri
le alghe pių lunghe puoi toglierle arrotolandole ad un bastoncino |
Grazie Stefano,
Quali sono le diatomee? Io le conosco come sottile patina su vetri e sabbia. Quelle in foto sono molto pių consistenti (in spessore) A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
la derbesia č quella verde a filo ..... sopra ad alcune zone di questa si nota del marroncino ...... sono diatomee ....... i ciano sono quelli rossi
|
E' sempre una soddisfazione togliere certi cespugli di alghe ;-)
Normale maturazione! |
Bene, sono cosi appassionato alla cosa che vedo bene anche una proliferazione algale 😄
Oggi fatto un po' di test e ho solo un po' di nitrati, il resto sembra ok Ci sono anche un pochino di silicati che giustificano quel tot di diatomee ma in alcune occasioni ho rabboccato con acqua di rubinetto che qui a Roma e' ricca di Si Per finire ho ancora un impianto di illuminazione provvisorio A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Quote:
La verde? Anch'essa consistente... A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |