![]() |
BB come e conviene?
Chi segue questo metodo?BB non e' prorpio un medoto ma ci sono molti che lo ritengono meglio del DSB soprattutto per l'allevamento degli SPS.Ma io realta' di cosa stiamo parlando?Quanta sabbia andrebbe sul fondo e quindi come cambia il rapporto rocce acqua?Quali i benefici?insomma chi puo' darmi delle info in merito
|
Il metodo BB, e' il metodo di gestione piu' usato ed e' appunto il berlinese. Ci sono innumerevoli discussioni nel forum a riguardo, il metodo di gestione,...che e' un vero e proprio metodo per gestire la vasca, cosi' come il DSB, non prevede afatto sabbia, nemmeno una spruzzatina, anche se qualcuno non riesce a farne a meno, per gusti estetici. Il punto di forza, e' l'alto numero di rocce vive di ottima qualita' sulle quali l'installazione di ceppi batterici, fungono da filtro denitratore, la sabbia non va' utilizzata, perche' la quasi totalita' dei depositi organici sul fondo, va' sifonata in modo da ridurra al massimo gli organici non digeriti dalle rocce.
|
quello che e' il berlinese classico lo so' ,ora dopo aver avuto una vasca con Dsb ed una con berlinese puro mi interessava questo BB dove a quanto pare sia presente uno strato di almeno 5cm di sabbia
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
un fondo da 5 cm non č una gestione ma una fonte di problemi IMHO ;-) |
peter wilkens e stuber,pionieri del metodo berlinese la sabbia e precisamente di foraminiferi,la prevedevano eccome.un saluto.
|
Che caciaraaaa pių leggo pių mi informo e meno ne capisco #13
|
Quote:
|
berlinese.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |