![]() |
Schiuma tutta bianca... problema skimmer....
Come dicevo nell'altro post dopo aver smontato lo skimmer per togiere l'oring rotto che tiene legato il fondino al corpo dello skimmer, l'ho fatto ripartire e l'unica altra cosa che ho fatto é aver cambiato la lana di perlon nel filtro dell'aria.
Adesso oltre a gorgogliare (un rumore tipo quando stai bevendo il succo nel bric e arrivando alla fine e la cannuccia succhia più aria che succo) la schiuma nel collo del bicchiere è tutta bianca. Non schiuma la schifezza... Ma cosa diavolo ho fatto? Che palle......#24#24#24#24#24 |
Ho aggiunto un po di lana nel filtro e sembra faccia meno rumore. Più lana .... meno aria ... e meno rumore?
Giusto? Ma come funziona esattamente lo skimmer... anzi sto skimmer. Che barba l'ignoranza.#12#12#12 Ciao |
Niente da fare.... tra l'altro mi sono alzato due volte sta notte e tutte e due le volte ho chiuso un altro pochino l'uscita..... ma nulla ...... schiuma bianca che non sale...
Azz...... Quanto tempo può stare la vasca così? Prima di sputtanare tutto? Secondo voi lo skimmer è da sostituire? Ciao e grazie. |
Quote:
innanzitutto fai una foto della schiuma, poi se hai toccato un po lo schimmer o pulito il bm ci rimette un secolo a riprendere la schiuma. |
Piu metti le mani in vasca e lui meno schiuma e uno Skimmer molto instabile e se la devo dire una schifezza, cambialo che fai prima e rumoroso come pochi.;-)
|
Quote:
Per quanto riguarda la foto... stasera ci provo e la posto. Grazie...... |
Quote:
|
Cambialo egidio..e' uno skimmer che devi saper usare e tarare..poi tu non hai mai pazienza..
|
Quote:
Da quando l'ho messo in vasca dopo le peripezie iniziali (trovare il giusto rapporto di apertura/chiusura dell'uscita) non l'ho più toccato se non per pulire il bicchiere. Mi ha sempre soddisfatto e tranne una volta (se non erro una sola volta) si è sempre comportato bene. Una voltà è impazzito e mi ha ributtato in vasca tutto lo schifo del bicchiere. Quindi non mi pareva così difficile da tarare, Se sono riuscito io..... Le ultime vicissitudini non sono state causa mia. L'o-ring si è rotto da solo. #07#07#07 Perchè non avrei pazienza? Da due giorni non sto dicendo che non riesco a tararlo...... è proprio cambiato il rumore e il modo di comportarsi. Infatti ho paura di aver fatto qualcosa che ignoro. Perchè non ho pazienza? In questo caso cosa ho fatto per meritarmi una sentenza simile ? (un po di teatralità...... non guasta mai :-D:-D:-D) Ciao e grazie di essere intervenuto. (non sto ironizzando!!!) |
Come prima cosa toglierei la lana cosa a mio avviso che rende gli skimmer instabili nel tempo , se è un problema di rumore ci fai un silenziatore come dio comanda e diventa quasi muto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |