AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   pulisci bicchiere manuale fai da te! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399621)

riccardo.b 29-10-2012 21:09

pulisci bicchiere manuale fai da te!

ragazzi mi chiedevo se qualcuno ci aveva già pensato o realizzato un pulisci collo del bicchiere manuale :-)):-))

l' idea è quella dei pulisci bicchieri automatici come ad esempio quello della vertex ma molto semplificato, io pensavo ad un foro sul tappo dello skimmer, una rotella esterna collegata con un tubo ad una spatola in plastica con terminale in gomma all' interno del collo dove sale la schiuma, siccome vedo che il mio si sporca parecchio mi sarebbe molto comodo in quanto con 2 giri della ''rotella'' avrei il bicchiere pulito, in piu' il mio bicchiere è forato per scaricare lo schiumato in un recipiente esterno, cosi' facendo mi posso evitare di togliere il bicchiere per svuotarlo e lavarlo!!

l' unico dubbio è che con questo ''corpo estraneo'' al' interno del collo del bicchiere la schiuma fatichi a salire, se non, non salire del tutto!! :-)

cosa ne pensate ?! giu con i consigli!!

Maurizio Senia (Mauri) 29-10-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b (Messaggio 1061901892)
ragazzi mi chiedevo se qualcuno ci aveva già pensato o realizzato un pulisci collo del bicchiere manuale :-)):-))

l' idea è quella dei pulisci bicchieri automatici come ad esempio quello della vertex ma molto semplificato, io pensavo ad un foro sul tappo dello skimmer, una rotella esterna collegata con un tubo ad una spatola in plastica con terminale in gomma all' interno del collo dove sale la schiuma, siccome vedo che il mio si sporca parecchio mi sarebbe molto comodo in quanto con 2 giri della ''rotella'' avrei il bicchiere pulito, in piu' il mio bicchiere è forato per scaricare lo schiumato in un recipiente esterno, cosi' facendo mi posso evitare di togliere il bicchiere per svuotarlo e lavarlo!!

l' unico dubbio è che con questo ''corpo estraneo'' al' interno del collo del bicchiere la schiuma fatichi a salire, se non, non salire del tutto!! :-)

Ce chi lo ha gia fatto (Ultrareef) io ne ho uno da montare ma devo forare il tappo....comunque e gia stato provato, non impedisce la schiumazione ne la limita.;-)

riccardo.b 29-10-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061901932)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b (Messaggio 1061901892)

Ce chi lo ha gia fatto (Ultrareef) io ne ho uno da montare ma devo forare il tappo....comunque e gia stato provato, non impedisce la schiumazione ne la limita.;-)

era proprio quello che volevo sentire!! grazie mille!! :-))
ma è in vendita quello della ultrareef ? su internet non trovo nulla ?!

LOLLO77 30-10-2012 07:12

si e' in vendita devi contattarli

buddha 30-10-2012 07:16

Carina l'idea..ma serve solo per quelli con lo scarico come il tuo..peccato..

LOLLO77 30-10-2012 07:20

serve per tutti i tipi di schiumatoio

buddha 30-10-2012 07:34

Si Lorenzo, ma intendevo dire chiese tanto devo smontare il bicchiere per svuotarlo, pulisco anche il collo..l'aggeggio è più comodo per
Chi non deve stare a smontare per svuotare ma ha uno scarico in un contenitore esterno..

periocillin 30-10-2012 09:37

ma scusate ma tutta la melma quando pulisco il collo dove va a finire???????

GROSTIK 30-10-2012 09:58

nello skimmer ... infatti è un operazine da fare più volte al giorno .... per evitare di buttare troppa procheria nello skimmer tutto in una volta ... è questo che mi fa rimanere perplesso sul pulirlo manuale mentre il problema non si pone con quello automatico .... IHMO ;-)

periocillin 30-10-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061902745)
nello skimmer ... infatti è un operazino da fare più volte al giorno .... IHMO ;-)

ma poi non crea problemi allo skimmer se cade dentro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.