![]() |
consiglio su piccolo acquario e pesci
Salve a tutti, ho un acquario da 60 litri netti che ho avviato proprio oggi, ho intenzione di inserire 3 piccoli ryukin tra un mese, voi che ne pensate ? Mi piacciono tanto e per ora finche non crescono vorrei tenerli in 60 litri poi tra un anno al massimo due li spostero in un acquario piu grande, voi che ne pensate? Posso iniziare tranquillamente per ora ? So gia che la vasca e' piccola per loro ma comunque li spostero' e ho intenzione di prenderli piccoli proprio per questo motivo una volta diventati grandi li spostero'! Ditemi voi esperti !
|
L'idea non è da scartare però ci sono due "problemucci":
1) La vasca piccola è molto più difficile da gestire e il carico prodotto (soprattutto quando iniziano a crescere) può crearti problemi di inquinamento compreso l'aumento della carica batterica. 2) Non è sempre facile assicurarsi che la crescita sia corretta e capire quando cambiare vasca senza incorrere in problemi di nanismo/rachitismo. |
Un anno forse, due è tardi!
|
1 anno e solo 2 esemplari, imho ;-)
|
ma nemmeno se facessi il cambio parziale ogni 15 giorni potrei stare tranquillo per farne crescere 3? ditemi qualsiasi consiglio, o vostre esperienze personale se proprio mi trovo con le spalle al muro ne prendero' solo due!
|
Beh i cambi intanto io li farei settimanali, ogni 15 giorni se la vasca fosse sottopopolata, ma la tua già è strettina...
|
e va bene, quindi prendo 2 piccoli ryukin di 6 cm. al posto di 3 ryukin. posso stare tranquillo in 60 litri netti con 2 ryukin? un'altra cosa, nel mio filtro ce' solo la spugna mi consigliate di mettere anche qualcos'altro?
|
Tanti tanti tanti cannolicchi! Che filtro hai?
|
dipende da com'è fatto il filtro...
|
ok, metto i cannolicchi. penso che potro metterne max una decina xke non c'e tanto spazio nel filtro. mi consigliate anke il carbone attivo? vorrei tanto farli vivere e crescere bene i 2 ryukin anke se ne vorrei tanto 3. ditemi di piu' sui ryukin , qualsiasi cosa che conosciate su di loro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |