AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   250 litri sfortunato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399606)

michdrum 29-10-2012 20:01

250 litri sfortunato

Ciao a tutti questo è il mio acquario, inizialmente avevo intenzione di mettere degli scalari, ma degli amici mi hanno regalato dei pesci arcobaleno, dopo alcune sfortunate vicende mi ritrovo con questo strano ecosistema che non vuole saperne di partire decentemente. Consigli?
I valori sono:
No3: 25
No2: 0
GH: 8
Ph:7.2
Cl: 0,8
http://s10.postimage.org/dxm18zfut/20121029_164426.jpg
Per quanto riguarda i dati inerenti alla luce, ho fatto un post sulla sezione alghe visto che sono ormai una maledizione!

Jessyka 29-10-2012 21:03

Scusa se te lo chiedo ma dacci qualche altra informazione...
- Che pesci e quanti
- Luci
- Da quanto è avviata
Con quei valori le melanotenie, se queste intendi per pesci arcobaleno, stanno benone...

Markfree 29-10-2012 21:29

ecosistema che non vuole partire decentemente..di preciso quale è il problema? per le alghe anche se non è la sezione giusta te lo posso dire anche da qui...piantuma mooooolto ma mooooolto ma moooolto di piu

Anto86 29-10-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061901873)
Scusa se te lo chiedo ma dacci qualche altra informazione...
- Che pesci e quanti
- Luci
- Da quanto è avviata
Con quei valori le melanotenie, se queste intendi per pesci arcobaleno, stanno benone...

Quotone, inoltre come "ecosistema" lo trovo mooolto artificiale...

berto1886 29-10-2012 23:20

i valori meglio se li rilevi con test a reagente non con le striscette ;-) l'aretore non serve ;-)

michdrum 30-10-2012 01:51

Allora, cercherò di rispondere a tutti...
Attualmente ci sini 3 corydoras
Uno scalare
10 cardinale
Un pulitore nero con lepinne rosse
3pesci arcobaleno
La vasca è avviata da circa 6 mesi, per le lampade sono da 1000k, 2x39W
L'areatore è stata una scelta estetica della mia signora e quindi...ho dovuto accettare e zitto! :-)
Vorrei anche qualche consiglio su come migliorare esteticamente la vasca...le vostre sono meravigliose

Markfree 30-10-2012 05:39

Quote:

Originariamente inviata da michdrum (Messaggio 1061902572)
Allora, cercherò di rispondere a tutti...
Attualmente ci sini 3 corydoras

hai spazio..falli diventare una decina, stessa specie ovviamente ;)

Quote:

Uno scalare
è grande o piccolo? se è grande sai gia il sesso? se si, prendigli un compagno/a, se è piccolo prendine altri 4-5, quando si fa la coppia restituisci gli altri al venditore

10 cardinale

Quote:

Un pulitore nero con lepinne rosse
Labeo bicolor?

Quote:

3pesci arcobaleno
ne parlate sempre tutti ma ancora non ho capito quali sono :)

Quote:

La vasca è avviata da circa 6 mesi, per le lampade sono da 1000k, 2x39W
L'areatore è stata una scelta estetica della mia signora e quindi...ho dovuto accettare e zitto! :-)
Vorrei anche qualche consiglio su come migliorare esteticamente la vasca...le vostre sono meravigliose
sostituisci ad un mese di distanza l'una dall'altre le lampade da 10000k con una da 4000 e una da 6500k...le 10000 sono solo per il marino e rischi esplosione algale se gia non l'hai

come migliorare la vasca..toglierei i capitelli (non c'entrano nulla in un mondo dolce) e l'areatore (convinci la moglie) poi devi inserire molte piu piante, magari qualcuna galleggiante, quelle piu alte nel fondo e quelle che rimangono piu basse davanti

La vasca deve essere riempita almeno all'80% di piante.

Poi ancora non ho capito quale è il problema tolte le alghe ed un consiglio sull'allestimento

michdrum 30-10-2012 15:24

Grazie, a breve comprerò altre piante, lo scalare è piccolo quindi mi conviene prenderne altri 4/5 ed aspettare che si formi una coppia?
Mi sapete consigliare un sito affidabile per prendere piante e pesci?

Markfree 30-10-2012 15:37

prendili in negozio i pesci...li guardi decidi se stan bene o meno e li porti senza troppi stress

per le piante o negozio o mercatino di AP :)

filofilo 30-10-2012 18:10

Se metti altre piante spegni l'areatore! E' veramente dannoso per le piante, non e' solo per una questione di estetica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.