![]() |
250 litri sfortunato
Ciao a tutti questo è il mio acquario, inizialmente avevo intenzione di mettere degli scalari, ma degli amici mi hanno regalato dei pesci arcobaleno, dopo alcune sfortunate vicende mi ritrovo con questo strano ecosistema che non vuole saperne di partire decentemente. Consigli?
I valori sono: No3: 25 No2: 0 GH: 8 Ph:7.2 Cl: 0,8 http://s10.postimage.org/dxm18zfut/20121029_164426.jpg Per quanto riguarda i dati inerenti alla luce, ho fatto un post sulla sezione alghe visto che sono ormai una maledizione! |
Scusa se te lo chiedo ma dacci qualche altra informazione...
- Che pesci e quanti - Luci - Da quanto è avviata Con quei valori le melanotenie, se queste intendi per pesci arcobaleno, stanno benone... |
ecosistema che non vuole partire decentemente..di preciso quale è il problema? per le alghe anche se non è la sezione giusta te lo posso dire anche da qui...piantuma mooooolto ma mooooolto ma moooolto di piu
|
Quote:
|
i valori meglio se li rilevi con test a reagente non con le striscette ;-) l'aretore non serve ;-)
|
Allora, cercherò di rispondere a tutti...
Attualmente ci sini 3 corydoras Uno scalare 10 cardinale Un pulitore nero con lepinne rosse 3pesci arcobaleno La vasca è avviata da circa 6 mesi, per le lampade sono da 1000k, 2x39W L'areatore è stata una scelta estetica della mia signora e quindi...ho dovuto accettare e zitto! :-) Vorrei anche qualche consiglio su come migliorare esteticamente la vasca...le vostre sono meravigliose |
Quote:
Quote:
10 cardinale Quote:
Quote:
Quote:
come migliorare la vasca..toglierei i capitelli (non c'entrano nulla in un mondo dolce) e l'areatore (convinci la moglie) poi devi inserire molte piu piante, magari qualcuna galleggiante, quelle piu alte nel fondo e quelle che rimangono piu basse davanti La vasca deve essere riempita almeno all'80% di piante. Poi ancora non ho capito quale è il problema tolte le alghe ed un consiglio sull'allestimento |
Grazie, a breve comprerò altre piante, lo scalare è piccolo quindi mi conviene prenderne altri 4/5 ed aspettare che si formi una coppia?
Mi sapete consigliare un sito affidabile per prendere piante e pesci? |
prendili in negozio i pesci...li guardi decidi se stan bene o meno e li porti senza troppi stress
per le piante o negozio o mercatino di AP :) |
Se metti altre piante spegni l'areatore! E' veramente dannoso per le piante, non e' solo per una questione di estetica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |