![]() |
Di quanto possoalzare il KH al giorno??
Dovendo alzare il KH in vasca volevo sapere di quanto posso aumentarlo al max in un giorno e con quale rapidità.. il buffer della Prolabmarine consiglia di non aumentare più di 1 grado ogni 3 ore...
Voi che ne dite? Sent from my Optimus 2X using Tapatalk |
io alzerei al massimo 1 punto al giorno.
|
Anche di 2 non tutto insieme
|
dipende anche da che valori parti... un conto è variare da 7 in su perchè vuoi un valore più alto e io lo farei molto lentamente... io per esempio lo sto facendo di 0,3 al giorno. Se invece hai 3 e lo devo alzare per emergenza, allora farei un grado ogni 12 ore fino a 5, poi un'altro grado in 24h e poi molto lentamente.
|
Quote:
Ora riattaccato RC - in modo che me lo mantiene stabile (altrimenti la vasca me lo consuma subito) e lo sto facendolo salire con buffer.. Grazie a tutti dei consigli |
io punterei al max ad un punto al giorno
|
Come quando si alza la salinità piuttosto che il calcio è una cosa che va fatta moooolto lentamente..se la vasca sta girando si è abituata..alzando di botto rischieresti di fare solo piu danni creando uno shock..per cui alza piano piano..
|
Io faccio anche 3 in mezz'ora hahaha non ho tempO durante il giorno e posso solo cosi'... Poverini.. Pero' reggono (spero di nn gufarmela)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |