![]() |
domanda sui guppyni
mi sto informando sui guppy...se si lascia partorire la femmina in libertà , senza sala parto, quante probabilità ci sono che i piccoli riescano a vivere?
curiosità mia dato che ho sentito dire che il guppy è soprannominato pesce milione#24 |
per sopravvivere sopravvivono ...non è detto che se li mangino per forza e se li mangino tutti...se la vasca è parecchio piantumata sicuramente aiuti gli avanotti a nascondersi ...
ma non penso che non se ne salvino perchè vengono mangiati tutti dagli adulti ne perderai forse qualcuno ma non in maniera rilevante metti del cerathopyllum galleggiante vedrai gli avanotti li in mezzo a crescere beati |
ok!! c'è la possibilità che col tempo l'acquario si riempi di guppy a dismisura?
|
di che litraggio stiamo parlando?...comunque è più di una possibilità sono molto prolifici veramente, se gli si da la possibilità di vivere a condizioni ideali (quindi non si fanno schiattare ) non avrai problemi di riproduzione
|
beh...io personalmente non conosco nessuno che non ne sia stato invaso...
all'inizio se ne salvano pochi ma col tempo gli adulti si abituato a vederseli girare intorno e li ignorano ovviamente, come ti ha detto lollobass, se la vasca è molto piantumata li aiuti a salvarsi i miei stanno volentieri anche tra la vallisneria e l'egeria densa, certo le galleggianti sono l'ideale :-) quando ne avrai troppi dovrai pensare a chi darli...molti negozianti li ritirano in cambio ad esempio di un po' di mangime |
si decisamente si salvano :-)
|
come già ti hanno detto, basta avere la vasca piantumata per favorire i nascondigli ai piccoletti...
inoltre c'è anche "il rischio" o l'eventualità che i piccoletti vengano risucchiati o vadano a rifugiarsi nel filtro o dietro di esso se ce l'hai interno... le piante galleggianti (pistia, riccia fluitans, ceratophyllum...) o anche i muschi o le epifite come le anubias e il microsorum con le loro radicine offrono riparo ai piccoli, ma tante altre piante... vedrai. si dopo un po' si va in sovrappopolazione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |