![]() |
Nuovo acquisto petrolisthes
Dalle mie parti non li avevo mai visti, così quando li ho trovati al negozio ne ho preso uno. Colori davvero molto interessanti, vediamo come si comporterà (l'ho acclimatato e messo da un'oretta).
http://imageshack.us/photo/my-images/69/prove1245.jpg/ |
bello e particolare ....... è molto somigliante a un'imboscato che ho in vasca da un paio di anni .... esce solo al buio ...... questo è più diurno ?
|
Non lo so, sinceramente :-). L'ho preso stamattina, era in un espositore con pochi rifugi quindi abbastanza visibile, quando l'ho inserito nell'acquario è andato a nascondersi. Probabilmente all'inizio sarà abbastanza notturno, ma non avendo pesci in questo acquarietto conto che perda un po' di timidezza e si faccia vedere anche di giorno :-).
|
L'ho classificato in queste settimane: è un Petrolisthes coccineus. Col passare del tempo si sta un po' abituando ad essere attivo anche a luci accese, sebbene rimanga sempre nei pressi delle cavità e si muova soprattutto verso sera, nel tardo pomeriggio. L'ho abituato a mangiare cibo inerte da uno stecchino da spiedini, così riesco a integrare la sua alimentazione con latterini, polpa di cozza, ecc.
Stanotte ha fatto la prima muta da quando è nel mio acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |