![]() |
Filtro esterno
Il mio acquario è di 180 litri con filtro interno, vorrei consigli per un filtro esterno, che tipo acquistare e se i filtri esterni sono già completi di tutto o ci vogliono degli accessori d'acquistare per iniziare l'utilizzo.
Poi se l'acquisto vi chiederò come fare per iniziare ad usarlo prima di togliere il vecchio,ora mi servono informazioni per le caratteristiche e marca. Grazie Giuseppe |
Eheim è il top, ma anche gli altri fanno il loro lavoro!
Potresti prendere un Pratiko 200 o 300. Solitamente comprendono tutti i materiali filtranti. Puoi fare la maturazione affiancando il nuovo filtro al vecchio e dopo un mese o due togli il vecchio! |
Grazie, e ogni quanto pulisco l'interno del filtro?
Ogni settimana quando cambio l'acqua? In quello interno ogni 10 giorni circa cambio 20 litri e pulisco pompa e spugna. Grazie |
I filtri meno si toccano e meglio é!
Diciamo che quando vedi calare troppo la portata si sostituiscono le spugne, ma i filtri esterni girano anche più di un anno senza essere aperti, dipende dalla popolazione. |
Cosa ne pensi di questo:
Filtro esterno Tetratec EX 700 per acquari da 100 - 250 litri il prezzo è invitante ma non vorrei prendere una fregatura. |
Non saprei, i Tetra non li ho mai usati, ma so che qui c'è un po di gente che li usa, magari aspetta consigli da chi li ha provati!
|
io ho un eheim. lo pulisco ogni 4 mesi circa. dei tetra leggevo che per pulire le spugne devi levare i cannolicchi. ma non ho capito se era stato montato male dall'utente...
|
Grazie sono accettati tutti i consigli
|
io ho il tetra ed è silenziosissimo. tutto sommato mi trovo ben,
però ,da quello che ho letto in questi ultimi anni ,non è il migliore. il top sembrerebbe eheim -37 il mio lavora abbinato al filtro interno e mediamente lo apro ogni 8\10 mesi cambiando solo il prefiltro.spugne e canolicchi non li tocco assolutamente. poi tutto dipende dalla popolazione che hai in vasca. |
è arrivato il Tetratec EX 700 oggi lo monto e vi facccio sapere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |