![]() |
Inserimento nuovi cannolicchi ed eliminazione spugne
Salve
oggi ho deciso di inserire dei nuovi cannolicchi nel filtro, a regime da più di 1 anno il filtro in questione è un hydor Prime 20 caricato con 1 Kg (20% del cestello) e il rimanente 50% con una spugna a grana grossa (quella originale della confezione). Oggi ho deciso di eliminare la spugna a grana grossa e farlo diventare completamente biologico, con 2 Kg di cannolichi. L'acquario in questione è un 54L (lordi) 60x30X35 La mia domanda è potrei incorrere in qualche tipo di problematica, con l'inserimento dei nuovi cannolicchi (sbalzi di nitrati, ecc ) ? Togliendo la spugna, l'acqua dell acquario, si è un po opacizzata, con delle particelle in sospensione, secondo voi nel giro di 3 - 4 settimana, con i vari cambi settimanali 20%, risolvo o mi devo inventare qualcosa ? |
Beh un minimo di filtrazione meccanica secondo me serve...
Perchè se tutto funzionava bene hai voluto aggiungere altri cannolicchi...?#24 |
per il semplice fatto che a breve la popolazione dell' acuario avra un drastico aumento
ora ho 6 guppy a breve inserirò 20 -30 red cherry e non volevo rischiare di avere un filtro con pochi materiali filtranti, (anche perche smontare un hydor e veramente faticoso) a questo punto potrei usare un pre-filtro, caricato solo con lana di perlon ? tipo il prefiltro wave monarka |
Beh sì...anche se il carico organico di 20/30 red non necessitava secondo me di così tanti cannolicchi! :)
Altrimenti poco prima dei cannolicchi metti un velo di perlon e via... |
potrebbe essere una buona idea, la cosa scocciante , è che i prime 20 sono progettati malissimo
|
Non ne ho ami avuto uno...quindi non ti posso capire!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |