AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy help... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399326)

martinaegidio 28-10-2012 13:27

Guppy help...

#24#24#24#24Salve sono nuova........ho un problema enorme...... allora premetto ho un acquario di 15 litri netti filtro maturato da un mese. valori ottimali. Ho comprato prima un pesce pulitore un betta e un molly mi sono durati neanche una settimana e hanno fatto una brutta fine. Poi dopo due/tre settimane compro 2 guppy un maschio e una donzella 2 giorni e la femmina mi saluta. Stamattina la trovo sul fondo morente e la isolo e dopo 2 ore mi muore.........perchèèèèèèèèèèèèè?????????????????? perchè non mi vanno avanti??????????????????????

Gigio. 28-10-2012 13:36

A parte che 15 litri sono pochissimi, li a stento puoi tenerci caridine e gasteropodi, quindi la prima cosa da fare è prendere un acquario più grande, o rivedere la popolazione, la seconda cosa è dirci i valori della tua acqua.

Jessyka 28-10-2012 13:37

...e controllare che non sia qualcosa, come decorazioni finte, che rilasciano vernici o pezzi...

martinaegidio 28-10-2012 13:39

uffff di quello che dite voi è tutto apposto.....comunque io ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che per il mio acquario potevo mettere i guppy......uffffffff......#24
------------------------------------------------------------------------
p.s. mi sono comprata solo il test per i nitriti che sono assenti.... non mi è stato consigliato altro....

Jessyka 28-10-2012 13:42

Il venditore è interessato alla vendita, noi no, quindi, forse, è bene che ascolti i consigli...
Mi dispiace per i tuoi pesci, anche perchè so che uno si affeziona presto, am tenerli in 15 litri è...brutto.
I guppy voglio almeno 50 ltiri per un trio, e staremmo comuqnue stretti.
I valori ce li puoi dire?
Magari tu credi siano idonei, come che in 15 litri possano starci...

EDIT: Letto ora, allora vai da un negoziante e fatteli fare...
Purtroppo servono Ph, GH, KH, NO3 e NO2.

martinaegidio 28-10-2012 13:44

l'ho detto già prima so quelli dei nitriti che sono assenti.....

Luca_fish12 28-10-2012 13:45

Sposto in Primo acquario! :-)

Benvenuta su AcquaPortal, vedrai che seguendo qualche consiglio sarà più facile di come sembra gestire un acquario! :-)

L'importante è informarsi per bene!

mik123 28-10-2012 13:58

Ciao, purtroppo come dice jessyka il negoziante è interessato alla vendita, e per guadagnare ti avrebbe potuto anche dire che potevi tenere uno squalo in 15litri....>:-(
Tutti i pesci hanno delle esigenze e per fargli fare una vita dignitosa bisogna rispettare i loro spazi e le loro abitudini.
Secondo me nella situazione in cui ti trovi ora, oltre che fare subito i test dei valori, dovresti pensare a come proseguire e secondo me le strade sono due:

- o prendi un nuovo acquario di almeno 50-60 lt per ospitare un trio di guppy, ma questo comporta un mesetto di attesa per farlo maturare

-o se non vuoi spendere molti soldi(immagino che ne hai già spesi per il 15lt), adatterei il tuo acquarietto a qualcosa di più consono, riportando indietro il guppy rimasto solo e mettendo al posto suo qualche lumachina e caridine...

Nel tuo acquarietto ci sono piante vere?

Benvenuta, vedrai che con i consigli e le informazioni che troverai sul forum riuscirai a risolvere la situazione.#70

Ciao:-))

martinaegidio 28-10-2012 14:03

eee allora dovro optare per pesci piu piccolini...... non mi va di spendere altri soldi.....grazie per i consigli......

Jessyka 28-10-2012 14:05

In 15 litri nessun pesce! Solo caridine e lumache!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.