![]() |
250 litri marino
Ciao a tutti sono nuovo nell'ambiente degli acquari marini in questo momento ho un 250 litri che veniva usato come acquario d'aqua dolce...volevo chiedervi come posso iniziare a farmi un acquario d'acqua marina?? più che altro vorrei sapere se devo mettere sabbia oppure è meglio di no?? ma per quanto riguarda lo schiumatoio in 250 litr devo metterlo oppure posso anche ehmm appoggiarmi sulla filtrazione naturale delle rocce vive?? anche l'illuminazione va bene come lampada la t5 oppure no?? grazie mille per le risposte ^^:-))
|
Ciao e benvenuto in questo bellissimo mondo...!! è molto importante partire bene sia per i risultati e sia per non spendere una cifra di soldi...per questo ti consiglio di leggere molto le guide che si trovano sul portale...ti spiegano bene!!!
|
Ciao e benvenuto
Leggi le guide che trovi in firma Tutto dipende da quello che vuoi allevare. Una volta che hai le idee chiare chiedi pure ;-) Emanuele |
Sabbia ti direi di no, lo schiumatoio dipende invece da cosa vuoi allevare: se non metti pesci o pochi piccoli potrebbe anche non servire.. Leggi le guide e chiedi per i dubbi :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Sabbia ti direi di no, lo schiumatoio dipende invece da cosa vuoi allevare: se non metti pesci o pochi piccoli potrebbe anche non servire.. Leggi le guide e chiedi per i dubbi :-)
benvenuto,
|
grazie mille per le risposte domani inizio a leggere per bene tutte le guide del forum..comunque il mio obiettivo era più che altro tenere un pesce scatola sempre se in 250 litri posso tenerlo XD e poi in base a quello mettere coralli e magari altri pescetti..grazie
|
Quote:
ahhh...come mai?? non sono documentato a riguardo infatti ho chiesto apposta XD ma ragazzi nella mia camera d'inverno ci sono tipo 5 gradi dato che io non abito al piano superiore e la casa è grandissima non riscaldiamo il piano superiore con il dolce non ho problemi ma con il marino dite che potrei aver problemi per quanto riguarda la temperatura??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |