![]() |
Chi mi aiuta ad identificarla??
Ciao a tutti, vorrei chiedervi di aiutarmi a identificare questa pianta perchè quando me l'hanno venduta era sprovvista di cartellino, ecco alcune foto:
http://s14.postimage.org/un8ab4mot/IMG_1713.jpg Grazie a tutti in anticipo e spero riusciate a dirmi come prendermene cura :-D Vincenzo |
E' Limnophilla Sessiflora
|
Limnophila sessiliflora
Per prendertene cura devi solamente darle 8 ore di luce, è infestante. Può soccombere però in competizione con piante quali Ceratophyllum demersum, in tal caso è meglio fertilizzare e fornire luce più intensa. |
Ok grazie mille, con valori come
Ph 6.5 Gh 5 Kh 3 Vive bene? |
Certamente, io con gli stessi valori la tengo da un bel po
|
è ottima per coprire il filtro io la uso nel lato frontale dove non c'è molta luce e cresce benissimo
|
ok grazie penso sia bellissima!!! Per allargarla basta che poto dove ci sono le radici che pendono e la ripianto da un altra parte?
|
anche senza radici aeree le talee attecchiscono bene. Aspetta pero' che gli steli siano un po' piu' lunghi prima di tagliarli e ripiantarli.
|
Si si saranno 15 cm forse 20 gli steli piu alti vorrei fare 2 cespugli quindi credo che prossima settimana poto a meta circa e ripianto cosi vanno in parallelo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |