![]() |
Posso considerarlo Picco???
Ciao a tutti, 3 settimana di maturazione, faccio il test e questi sono i risultati di nitriti e nitrati:
Nitriti: Nitriti 1° Nitriti 2° Nitrati Nitrati 1° Nitrati 2° Posso considerarlo il tanto temuto picco??? se è sì anche i nitrati è normale che sono aumentati così tanto, l'ho misurato 1 settimana fa ed erano 10 mg/l adesso mi sembrano 50 mg/l. Scusate per la pessima qualità ma non potevo usare il flash perchè diventava tutto bianco su fogli e pavimento bianco :-D Grazie a tutti |
mmmm diventa difficile capire se non si conosce la marca del test.. Quindi o posti i valori che hai ottenuto oppure la provetta accanto alla scala cromatica dei test!!! :-))
|
i test sono quelli a reagente della aquili l'altra settimana mi aveva dato come risultati
Ph 7,5 Gh 5 Kh 6 No2 0,05 mg/l No3 10 mg/l oggi vado a rifare per vedere come procedeva la maturazione e trovo Ph 7,5 Gh 5 Kh 5 No2 (quel colore lì della foto che io interpreto 0,5 mg/l) No3 (quel colore della foto che io interpreto come 50mg/l) La mia domanda è dopo 3 settimane di maturazione siamo finalmente giunti a questo picco di nitriti? :-) Ad ogni modo anche se non siano tanto attendibili come marca da trasparente a quella tonalità mi sembra strano che si sbagli cosi tanto no :-D |
Questo succede quando, ad avvio vasca, non si fanno le cose in maniera scientifica :-D
|
mah, stando ai risultati che hai postato, sembrerebbe proprio di si!!!
|
Ok grazie mille, farò ulteriori test in settimana per vedere come procede "scientificamente" :-D ;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |