![]() |
caridinaio 30 litri red cherry
Data di avvio: 25/6/12
Vasca: 45x25x25 Tecnica: filtro acqua ranger,riscaldatore newattino10 w ,plafoniera a pinza con lampada da 20w (6500k ) a risparmio energetico,co2 gel Fondo : sabbia ambrata Arredo: 2 rocce simil dragon stone al centro della vasca Flora : riccia fluitans,round pellia,lemna minor,vari muschi(fissidens fontanus,flame moss,ecc) la riccia č stata legata con del filo da pesca motto sottile(0,10) a dei sassi piatti presi al mare in modo da coprire quasi tutta la sabbia Fauna: red cherry,planobarius red ,planorbis,physa,melanoides tubercolata Valori : ph 7 , kh 6 , no2 0, temp 24° fotoperiodo 8 ore Gestione:la gestione della vasca č molto semplice e poco impegnativa cambio 5lt ogni settimana con acqua di rubinetto,fertilizzo una volta a settimana con il seachem fluorish(0,4ml) quando vedo che la portata del filtro č diminuita smonto e lavo il tutto,ripreparo circa ogni 2mesi la co2 a gel,poto il prato di riccia quando diventa troppo spesso e rilego qualche cuscinetto di riccia che ogni tanto si stacca alimento le caridine con varie verdure cotte bloccandole sul fondo con uno stecco per spiedini:zucchine,carote,spinaci piu volte alla settimana dipende dalla velocita con cui vengono consumate,completo la loro dieta con il sera natural shrimps qualche granulo ogni 2 giorni circa http://s7.postimage.org/8tg5naz87/IMG_0859.jpg http://s18.postimage.org/l2mrv71zp/IMG_0864.jpg |
carino! :-)
|
sempre + bello!!!!complimenti!!!
|
Minima spesa massima resa, complimenti! :-)
|
Molto bello complimenti!!! :-)
|
Bello, complimenti!!!
|
Carino!La riccia cresce alla grande!l'unica cosa che manca č uno sfondo per coprire quell'ammaso di tubi bottiglia co2 e fili:-))
|
Bello come caridinaio...bravo #25
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
sassi presi a mare? attento! hai controllato che non siano calcarei? presi a mare mi sembra difficile che non lo siano! controlla!
|
grazie a tutti per i complimenti:-))
lo sfondo devo metterlo al piu presto penso lo metterņ nero le rocce prese al mare non le ho controllate ma visto che il ph rimane sempre tra 7 e 7,5 non mi sono mai posto il problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |