AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   cosa provoca un eccesso di fluoro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399198)

riky076 27-10-2012 18:07

cosa provoca un eccesso di fluoro

sono quattro giorni che sto dosando il fluoro kz al doppio della dose x vedere se ci fossero effetti sulla colorazione blu di una loisette e una anacropora visto che sono chiarissime quasi grige premetto che non dipende da vasca troppo magra poichè gli altri animali di colorazioni differenti hanno bei colori mentre mancano i blu....finora non noto differenze ma mi chiedo come mai ancora non ci sono cambiamenti!!

riky076 29-10-2012 15:39

sto continuando a dosare fluoro al doppio del dosaggio consigliato ancora non vedo effetti ne sulla colorazione degli animali ne altri effetti........saqra' acqua fresca invece di fluoro#24

Achilles91 29-10-2012 20:44

puo essere che quella loisettae non sia blu ma celeste
------------------------------------------------------------------------
lo dico cosi perche io lo uso e sulla hoeksemai vedo dei riscontri

riky076 30-10-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061901832)
puo essere che quella loisettae non sia blu ma celeste
lo dico cosi perche io lo uso e sulla hoeksemai vedo dei riscontri

Jonathan è una talea che presi da acquazone l'anno scorso ed è di quella blu che hanno nella vasca grande.....non capisco eppure sto mettendo a manetta solo credo che fra un paio di giorni smettero ho paura di far casini.....

Achilles91 30-10-2012 11:34

mandami una foto ricca

riccardo86 30-10-2012 12:04

riccardo buongiorno!!! il fluoro crea l'effetto spurgata classica. Zeospur è principalmente composto da quello, non c'è rame, lo ho analizzato in farmacia anche io oltre ad altre persone prima di me.
Nella tua vasca non si nota il viraggio perchè i tuoi coralli sono già splendidamente scarichi di zooxanthellae. A mio avviso non accentua il blu, ma avvelena le zooxanthellae in eccesso a chi ne ha bisogno. Di tante vasche che ho visto, credo che i coralli più belli in assoluto li ho visti da te e credimi di zeospur e fluoro non hanno proprio bisogno quantomeno da te non si noterebbe per niente.
Un prodotto che per conformazione è quasi uguale al fluoro di kz è le gocce di zymafluor che si comprano in farmacia, da dosare con molta cautela perchè molto concentrate e di sicuro effetto per chi ha zooxanthellae in eccesso. Ma te richy non ne hai bisogno nella tua vasca hai trovato davvero la quadratura del cerchio#70

riky076 30-10-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061902912)
mandami una foto ricca

jonatahn di foto recenti non ne ho comunque è una talea di quella di azone ma è moolto piu' chiara quindi volevo vedere se prendeva piu' blu........
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061902968)
riccardo buongiorno!!! il fluoro crea l'effetto spurgata classica. Zeospur è principalmente composto da quello, non c'è rame, lo ho analizzato in farmacia anche io oltre ad altre persone prima di me.
Nella tua vasca non si nota il viraggio perchè i tuoi coralli sono già splendidamente scarichi di zooxanthellae. A mio avviso non accentua il blu, ma avvelena le zooxanthellae in eccesso a chi ne ha bisogno. Di tante vasche che ho visto, credo che i coralli più belli in assoluto li ho visti da te e credimi di zeospur e fluoro non hanno proprio bisogno quantomeno da te non si noterebbe per niente.
Un prodotto che per conformazione è quasi uguale al fluoro di kz è le gocce di zymafluor che si comprano in farmacia, da dosare con molta cautela perchè molto concentrate e di sicuro effetto per chi ha zooxanthellae in eccesso. Ma te richy non ne hai bisogno nella tua vasca hai trovato davvero la quadratura del cerchio#70

ciao Ric ma sei sicuro che il fluoro possa avere effetto spur.......?perchè se cosi' fosse sospendo tutto subito.......#24 hai analizzato lo spur in farmacia e ti hanno detto che contiene fluoro invece di rame???#28d#

ZON 30-10-2012 12:55

Io andrei giu di k-strong...da me il blu lo tiro su con quello..

riky076 30-10-2012 13:33

k balance e strong sono la stessa cosa il balance potrebbe andare?

Achilles91 30-10-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061903161)
k balance e strong sono la stessa cosa il balance potrebbe andare?

io uso il k balance e mi trovo bene lo doso tutti i gg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.