![]() |
aiuto radice
Salve a tutti,
Mi hanno regalato una radice penso di Mangrovia, ( dal cel non riesco a mettere la foto ) Ma è vecchiotta è già stata usata in due acquari, Avra4/5 anni, ed ora è stata fuori dall'acqua più di 1 anno... L' ho bollita una 15 di volte per minimo 1 ora per volta....rilascia sempre l' acqua Giallina....come posso fare???? Grazie |
Credo che un minimo la renderà sempre l'acqua ambrata... prova a lasciarla qualche giorno dentro ad un secchio pieno d'acqua!
|
Ciao!
Hai due opzioni: 1. Continui a bollirla finchè l'acqua non sarà più giallina 2. La metti cmq in vasca, l'acqua si colorerà leggermente di giallo ma poi in uno o due mesi tornerà limpidissima! Decidi tu! ;-) |
Grazie mille per le risposte...
Comunque oggi ho fatto una Cosa veramente bizzarra.... Ho lavato la radice con l' idropulitrice Ad acqua calda....stando attento a non Rovinarla con la potenza. E forse forse....la ho già ribollita e Sembra già meglio..ora è a mollo... Domani la metto nell'acquario e vi faccio Sapere.. |
Ad ogni modo l'acqua diventa ambrata perchè il legno rilascia i tannini, che oltre a rendere l'ambiente di un colore più naturale fanno anche bene ai pesci; per loro non è sicuramente un danno se l'acqua è ambrata! :-)
|
Grazie, oggi la metto, poi vi aggiorneró...
|
vai tranquillo, perchè non dai un senso di wild alla vasca?! in natura i fiumi quasi mai sono cristallini...
|
In effetti.....e wild sia!!!!!
|
Radice messa....guardiamo che succede...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |