![]() |
Quando inserire i primi invertebrati ? Lumache etc..
Ciao a tutti,
ho avviato la vasca come da post il 19/10 con rocce già completamente spurgate. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398218 Ho iniziato a dare 4 ore di neon blu per 2 gg e poi ho iniziato con 3 ore di luce totale e ogni 3gg aumento di un'ora... Ad oggi i valori sono Ph 8.1/8.35 No2 0.05 Po4 0.12 (fotometro) No3 0.0 (fotomrtro) Kh 9 Ca 450 Mg 1300 densità 1025 Visto che si stanno formando le prime alghe verdi/marroni quando potrò inserire le prime lumache turbo o detritivori in generale? Grazie mille |
hai avviato da 7 giorni .......... con valori così alti è normale che crescano alghe ........ era meglio aspettare ad accendere le luci
non inserire animali ora ........ con valori sballati della maturazione appena iniziata morirebbero ;-) |
quoto stefano66, vacci piano sennò magari rischi di perdere gli animali! gli invertebrati sono abbastanza sensibili a sbalzi di valori.... cmq ti faccio i complimenti, ho visto il tuo allestimento, bella vasca#70
|
Puoi gia' inserire una o due turbo e qualche molle robusto. per lps ed sps,meglio aspettare almeno qualche mese. pesci neanche a parlarne, meglio aspettare la maturazione completa della vasca.
|
Per inserire invertebrati io intendevo lumache... Inserirò solo sps ma non ora ovviamente... Quindi in teoria qualche lumachina potrei inserirla tra un po'...
|
Imho scordati la vasca per un po' lascia che madre natura faccia il suo corso io aspetterei almeno un mesetto e poi spegnerei pure le luci......
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
aspetta e vai con calma
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |