![]() |
Come tappo il foro?
Ciao!!
Ieri finalmente è arrivata la mia vasca!! :-)) è 75x30x50h l'ho ordinata con il foro sul fondo e il kit di collegamento x il filtro esterno..... montando il tutto mi sono reso conto però che 30cm sono proprio pochini e che con i tubi di raccordo del filtro in mezzo spreco un sacco di spazio...... Qui la domanda, secondo voi qual'è la soluzione migliore e la più sicura x tappare il bucone!? #24 Io pensavo di usare una lastra di vetro 25x25 (il coperchio del mio cubetto) e incollarlo con il silicone x acquari che già ho in casa.... ATTENDO CON ANSIA LE I VOSTRI SUGGERIMENTI GRAZIEEEEEEE questa la foro della vasca.... http://s13.postimage.org/ajkhhb77r/IMG_0949.jpg online photo storage e questa quella del foro http://s13.postimage.org/jaribkqiv/IMG_0950.jpg photo hosting |
Sì, una buona soluzione è quella di incollare la lastra di vetro con il silicone sopra il buco!
Se il buco è sul vetro di fondo non si vedrà, se è sul vetro posteriore puoi camuffarlo con delle piante o arredi! :-) |
visto che ti trovi metti il filtro esterno, se proprio vuoi tappare un vetro come hai detto in più per maggior sicurezza uno pure da sotto non si sa mai
|
Il filtro esterno lo ho già! Ehiem 350e.... Il problema nasce dall'ingombro dei tubi in mezzo ( x profondità) alla vasca!
Ma secondo voi è meglio il vetro siliconato o un passa parete cieco fatto apposta? |
Meglio un bel tappo di vetro siliconato a dovere, lo ricopri con il fondo e non te ne ricordi più.
|
Quote:
PS: nel siliconare il vetro dall'interno ti consiglio di fare almeno due cerchi completi di silicone, concentrici con il foro. |
Quote:
|
io avevo lo stesso problema,però il buco era su un lato,ho preso una lastra di qualche mm più piccola del lato dell'acquario e l'ho siliconata all'interno da tutti i lati ovviamente,poi ho riempito anche il fotro col silicone,coperto con le piante il buco non si vede e non ho mai avuto problemi, non so però se sul fondo che deve reggere un peso notevole si possa fare lostesso senza problemi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |