![]() |
Foglie di catappa.
Ciao ragazzi ho delle foglie di catappa dell amtra e qui c'è scritto che ne posso usare solo 2 in 100 litri devo attenermi a quello che dice oppure ne posso mettere di più..? e vorrei sapere se esistono anche altre foglie che danno gli stessi risultati :) .
|
mi sono attenuto anch'io a quello che c'è scritto...ne usavo metà per 30 di litri...
non mi ricordo se c'è scritto una foglia o due ogni 100 lt in ogni caso è a lentissimo rilascio..ci serve un pò per notare variazioni...e se non sbaglio dice di sostituirle circa ogni 2 settimane ...la lascerei fin quando non è quasi decomposta completamente in alternativa ci sono foglie di quercia e pignette di ontano.. |
Direi che siano più un 'integratore' (dieta pesci, pH ecc.) che una 'soluzione' per il pH
|
si le pigne ce l'ho metto tutte 2...vb magari ne metto solo 2 e metto tipo 7-8 pignette ..
|
Non sono espertissimo della materia, ma credo che il limite sia più dettato dal 'buonsenso' di non avere troppa roba che marcisce in vasca aumentando quindi sia il carico organico in vasca e sia la relativa BOD (usa il cerca che ci sono approfondimenti a riguardo)
|
si ho letto di cosa si tratta....cmq in 100 litri non mi sembrano tante 7-8 pignette sono minuscole..
|
Quote:
Una esplosione batterica aumenta il bod? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |