AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   presentazione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398901)

Aminamente 25-10-2012 20:46

presentazione!

Buonasera a tutti! Qui in casa da pochi giorni siamo in trepidazione per il nostro mini reef da 30 litri e questa mattina ci abbiamo messo le rocce vive. Sia io che mio marito siamo completamente neofiti nel mondo del marino e quindi avremmo un sacco di domande da porvi nel futuro!
Intanto oggi con le rocce abbiamo trovato una piccola stella marina, una lumachina e una miriade di piccoli crostacei che gironzolano : cosa dobbiamo fare per adesso? perchè al negozio ci hanno detto di non lasciare la luce accesa e di aspettare un mesetto prima di mettere i primi coralli ma non vorremmo rischiare che nel frattempo le "bestioline" muoiano di fame: dobbiamo dargli un pò di cibo in attesa che l'acquario "maturi" ?

Insomma...è un piacere entrare nel vostro mondo e un piacere conoscervi! :-)

Maurizio Senia (Mauri) 25-10-2012 20:52

Benvenuto su AP......;-)

SJoplin 25-10-2012 21:00

Ciao e benvenuta.
Guarda nella sezione nanoreef, nelle discussioni all'inizio di "primo nanoreef".
Chiaramente per quello che non capisci, chiedi pure senza problemi ;-)

Non ti preoccupare per le bestioline, che hanno di che campare senza che tu faccia nulla.

Sposto in nanopub

garth11 25-10-2012 21:08

Benvenuti! Ci sono ottime guide qui, comincerei da quelle. Mese di buio fatelo ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

lyukas 25-10-2012 21:19

Ciaoo

Lyukas
mobile

Aminamente 25-10-2012 21:40

un mese di buio? al negozio mi hanno consigliato una settimana di buio e poi iniziare con 2 ore di luce al giorno da aumentare graduatamente fino ad arrivare ad otto ore nel giro di tre settimane/ un mese....

Stefano G. 25-10-2012 21:42

benvenuta :-))

Aminamente 25-10-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061893850)
Ciao e benvenuta.
Guarda nella sezione nanoreef, nelle discussioni all'inizio di "primo nanoreef".
Chiaramente per quello che non capisci, chiedi pure senza problemi ;-)

Non ti preoccupare per le bestioline, che hanno di che campare senza che tu faccia nulla.

Sposto in nanopub

grazie mille e scusa se ho sbagliato la sezione! #12 errori da dilettante!

Manuelao 25-10-2012 21:45

Benvenuta

Emanuele

garth11 25-10-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Aminamente (Messaggio 1061893957)
un mese di buio? al negozio mi hanno consigliato una settimana di buio e poi iniziare con 2 ore di luce al giorno da aumentare graduatamente fino ad arrivare ad otto ore nel giro di tre settimane/ un mese....

Meglio un mese poi se i valori sono ok dare luce gradualmente... Secondo me

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.