![]() |
Neofita cerca aiuto per iniziare!!
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa per me molto importante.
E' possibile avere un acquario marino, con invertebrati, coralli ecc (pochi pesci) usando una vasca chiusa? Vi spiego io vivo in casa con 7 gatti e ho paura sia per loro che per gli abitanti dell'acquario; pertanto o coperto oppure devo rinunciare. Voi che mi dite? Consigli? |
Quote:
una vasca chiusa è problematica ......... .....per l'illuminazione ....... serve relativamente potente per allevare coralli .....per il calore che si accumula all'interno durante la stagione estiva i gatti solitamente osservano ma non fanno danni ;-) oppure ci sarebbe una soluzione ........ più drastica ........ #18 scherzo ;-) |
Tranquillo.. anch'io ho tre gatti e al massimo osservano la vasca
Emanuele |
Il problema è che i miei adorano giocare con l'acqua! Considerate chescavano dentro le ciotole e futtano fuori tutta l'acqua!
|
Anche i miei.. Vai tranquillo ;-)
|
Ma anche se problematica è possibile?
|
si può anche fare anche se come ti è stato giustamente detto l'ideale per un marino è la vasca aperta ;-)
se non hai grosse pretese (a livello di coralli) puoi farti un bell'acquario con pesci e molli e magari qualche lps semplice .... |
Stavo pensando di utilizzare i consigli della sezione fai da te per modificare un acquario da 30 litri e inserire maggiori luci, schiumatore, magari un filtro a resine,forare il coperchio e inserire ventola! Secondo voi potrei provare ad inserire un corallo così?
|
se vai di molli non avrai problemi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |