![]() |
gamberi sudamericani
ciao a tutti
volevo sapere una cosa. ho un acquario amazzonico di 240 litri,e volevo aggiungere un gamberetto o granchi acquatico che provenga dal sud america.io ho trovato soltanto maxygamberoni di mezzo metro! grazie in anticipo ,ciao |
dal sud america non arriva molto, potresti orientarti su dei cambarellus che, a seconda della specie, possono provenire dagli stati pių a sud del nord america (texas, new-mexico, messico ecc) fino a quei pochi propriamente sudamericani provenienti soprattutto da perų, venezuela e paesi limitrofi.
Cambarellus ninae, alabama, texanus e paztquarensis (questi ultimi disponibili anche nella variante selezionata Orange, bellissimi)... L'unico neo č che a volte si "divertono" a scavare e, quindi, non sono adattissimi a vasche con substrato fertile, perchč lo porterebbero in superficie, si avvelenerebbero loro e darebbero problemi di nutrienti in colonna.... possono anche predare i pinnuti ed alcune specie, pių di altre, tendono ad essere molto territoriali con i conspecifici... non sono rare le aggressioni anche mortali! |
gamberi americani
grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |