![]() |
pure l o XL, discus possibile?
scartata ormai l'idea del marino e scelto il modello dell'acquario l'askoll pure
dato che non mi fido del mio mobile per l'L sarei intenzionato a prendere anche il mobile e a queso punto potrei anche optare per l'XL come pesci mi piacciono i ciclidi nani, tipo i RAM pensavo a una coppia di questi e magari dei neon nell L mentre se passassi all XL sarebbe principalmente se fosse possibile valutare una copia idiscus che dite? altri suggerimenti son graditi |
il modello xl, da 90 litri basta per un trio di ciclidi nani, di certo non ci stanno i discus che andrebbero tenuti in gruppo, non in coppia.:-)
|
Prenditi il XL ma scodati discus e scalari, ok per i nani, al posto del ram ti consiglio il suo fratello l'altispinosa, che è più robusto e meno selezionato.
|
per mettere una copia di RAM o altispinosa (ho cercato le foto con google, ma mi sembrano uguali) prendo l'L a questo punto
|
in 60 litri stanno stretti anche i ciclidi nani, se hai problemi di spazio evita i ciclidi in generale perché sono territoriali e se non hanno spazio a sufficienza, si stressano, si menano, insomma vivono male.
|
Vai sul XL è la dimensione migliore per iniziare, hai più stabilità nei valori, in oltre hai più scelta di specie che puoi inerire.
La differenze dono abbastanza sostanziali, sia come dimensioni, il ram è più piccolo, che come valori dell'acqua, il ram e più esigente. Anche i colori sono diversi, gli altispinosa sono meno colorati perché hanno la livrea naturale, i ram sono stati più selezionati. Io ho gli altispinosa credimi ho faticato un po per averli ma non li cambierei mai con i ram. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |