AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy femmina, in stato pietoso :-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39875)

TwinRay 14-04-2006 19:01

Guppy femmina, in stato pietoso :-(

Ciao a tutti!

Da un paio di giorni una mia guppina è in uno stato veramente pietoso...eccovi i sintomi:

- entrambe le branchie arrosatta, forse anche leggermente gonfie
- nuoto quasi inesistente
- posizione verticale verso il pelo dell'acqua
- muove a stento soltanato le pinne anteriori
- respirazione accellerata
- non mangia

...posizione quasi sempre inerte con momenti di leggera "scossa".

Viene da una cura du puntini bianchi senza trattamento con medicinali, solo quarantena con acqua di 30° per 3 giorni circa e come alcuni altri guppy si era ripresa dai puntini.

Spero in un vostro aiuto.
Ringrazio
Roby

lele40 14-04-2006 23:19

isola il pesce.
posta i valori dell'acqua.
attiva un areatore a palla
potrebbe esserci un prolema di post terapia..il guppo ha partorito di recente,noti addome gonfio.i presentimenti nn sono buoni viste le ormai condizioni del pesce pero ' si puo' tentare per il momento con questa terapia:cambio parziale di acqua in vasca principale se nn puoi isolare il pesce.la temp ora ha che gradi c'e' l'hai?

TwinRay 15-04-2006 13:05

premetto che il pesce e assai peggiorato, respira a stento ed è immobile a fodo fasca...il pesce era stato isoltato fin da subito, portara la temperatura a 30°...oggi però ho preferito portarla gradulamente a 25°.

Credo che ci sia poco da fare...

Areatore è sempre stato presente in abbondanza cambio fatti.

Non c'è speranda credo, è questione di ore...

PS: non ha gonfiore, qualcuno ha paratorio nell'acquario ma non saprei se si stata lei sinceramente #12

lele40 15-04-2006 13:09

isolalo in vasca aparte con acqua nuova e trattata con biocondizionatore,spero che tu nn sia passato da 30 a 25 in una giornata.! areatore anche in vasca a parte. nn inserire medicinali.

TwinRay 15-04-2006 13:12

non assolutamente il passaggio è avvenuto gradulale.

La tempe ha che livello la metto?

Thk
Roby

lele40 15-04-2006 21:54

26 gradi

TwinRay 16-04-2006 03:01

purtroppo non ha resistito, è morta all'ora di cena.
Grazie cmq per l'aiuto.

Ray

polimarzio 16-04-2006 14:54

Probabilmente il pesce è morto per infezione agli organi interni, ti consiglio di condurre il tuo acquario con più attenzione, cercando di mantenere al meglio le condizioni vitali dei tuoi pesci.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.