![]() |
aspiratore di superfice
qualcuno ha un progetto o sa dirmi come si chiama in inglese?
http://www.acquariodiscount.it/Artmarino/ |
no non so come si chiami...ma io lo montavo sul filtro esterno e non vale nulla ;-)
|
Io ho qualcosa del genere e non va' malissimo certo bisogna regolarlo ogni tanto.........
Pensavo di modificare una scatola di un filtro interno(piccolo) per creare una specie di tracimatore interno. Voi che ne dite?? |
In inglese si chiama anche lui skimmer. Tutti gli apparati tecnologici che asportano inquinanti all'interfaccia aria /acqua si chiamano skimmer. Ci sono anche quelli a caduta, a cyclone, a filo, a nastro... mica solo i nostri :-))
|
Io ne ho comprato uno e mi è proprio servito.
Sono riuscito a rimuovere dopo un'oretta lapatinaoleosa che si formava sul pelo dell'acqua e che riduceva sensibilmente la luce che penetrava all'interno della vasca. Onestamente mi sembra di averlo pagato meno e l'ho comprato dal negoziande dal quale vado di solito... E' vero che va regolato (io lo regolo circa una volta a settimana) ma è un'operazione di pochi secondi e solo il fatto che mi ha rimosso quella patina vale la pena. Unica pecca... quando butti il mangiare ai pesci è meglio alzare il filtro superiore perchè se no ai pesci non arriva proprio na mazza. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |